L’era della tecnologia di smistamento automatico è arrivata
L’era della tecnologia di smistamento automatico è arrivata
- Information
La rivoluzione dell’e-commerce
Affinché la supply chain rimanga competitiva e redditizia, le tecnologie di smistamento automatico sono essenziali per soddisfare le esigenze dell’e-commerce.
La richiesta di sistemi di smistamento automatico è in crescita esponenziale.
I consumatori chiedono all’e-commerce una consegna rapida, un assortimento variegato e un’evasione precisa dell’ordine. I centri di distribuzione (CeDi) utilizzano processi di gestione quali lo smistamento automatico per spedire singole unità al consumatore, come descritto di seguito:
1. Il rivenditore online riceve l’ordine di un articolo.
2. Un collaboratore del CeDi preleva l’articolo e lo trasferisce dalla zona di prelievo mediante un nastro trasportatore.
3. L’articolo ordinato giunge a un punto di smistamento, dove viene trasportato e trasferito a un’area di consolidamento ordine o di imballaggio.
4. Una volta imballato, l’articolo è smistato in base alla destinazione in uscita.
5. Dopo avere lasciato il centro, possono avere luogo ulteriori processi di smistamento presso gli hub di destinazione locali e regionali.
Altre considerazioni
Manodopera insufficiente a gestire manualmente volumi d’ordine in aumento, costi di trasporto e nolo in forte crescita e la richiesta dei clienti di consegne gratuite: queste sono le sfide che l’e-commerce è chiamato ad affrontare.
Trovandosi a gestire spazi limitati per lo stoccaggio del vasto assortimento di prodotti che i clienti richiedono, i CeDi devono massimizzare il numero di scivoli all’interno di tale spazio per aumentare così le potenzialità di consolidamento degli ordini e di smistamento in uscita.
Quantitativi d’ordine inferiori richiedono di concentrarsi maggiormente sullo smistamento degli articoli nei contenitori, piuttosto che verso le dock door, per adattarsi a nuove strategie di smistamento quali il salto delle zone.
Rimani competitivo con l’automazione
Le aziende hanno compreso che per mantenersi competitive e redditizie devono investire nell’operatività dei CeDi. La domanda di soluzioni di smistamento automatico per consolidare, separare e convogliare una miriade di ordini singoli alla massima velocità di throughput è in piena espansione e questa tendenza è destinata a perdurare.
Scarica il white paperil white paper Sopraffatto dall’e-commerce? Resta al passo ed espandi le tue capacità di smistamento.
Integrare il giusto grado di automazione contribuisce a stimolare la crescita. Honeywell offre una serie di attrezzature di trasporto, software e sistemi di comando per rispondere alle esigenze di throughput più complesse.
La gamma di prodotti per accumulo, trasporto, deviazione, misura, unione e smistamento garantisce opzioni flessibili per la gestione di custodie, shopper e sacchetti in plastica. Coadiuvate da Momentum, il nostro sistema potente e versatile di gestione del magazzino, queste opzioni possono essere integrate fra loro e configurate in modo da creare una soluzione di automazione ottimale per le esigenze di gestione dei materiali più complesse.
Il design innovativo consente di ottenere tassi di throughput elevati, ridurre le operazioni di manutenzione e massimizzare l’affidabilità, permettendo alla vostra azienda di raggiungere risultati ottimali e affidabili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.