Innovazione costante per Rizzoli Emanuelli che dal 1906 si prende cura dei suoi consumatori
Innovazione costante per Rizzoli Emanuelli che dal 1906 si prende cura dei suoi consumatori
- Information
Una lunga storia di mare tra tradizione e innovazione quella di Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda italiana di conserve ittiche.
Era il 1906 quando Luigi con il fratello Emilio Zefirino Rizzoli e sua moglie Antonietta Emanuelli inaugurarono a Parma l'attuale Rizzoli Emanuelli SpA. Dal mare alla tavola con materie prime di qualità, lavorazioni tradizionali e passione per l’innovazione, sono questi gli ingredienti del successo da oltre 5 generazioni.
L’innovazione per Rizzoli non è solo una sfida, rappresenta l’impegno quotidiano per capire i bisogni di una società in continua evoluzione, assecondandoli con prodotti in grado di rispondere alle nuove tendenze dei consumatori sempre più attenti a salute e benessere. L’ultima nata: la linea Oblò del mare che comprende i Filetti di tonno e di sgombro grigliati, utilizza solo i migliori filetti interi, lavorati a mano con cura artigianale, grigliati uno ad uno per garantire gusto e delicatezza. Innovativo il packaging con coperchio trasparente “guarda e gusta”, unica lattina sul mercato italiano che permette al consumatore di vedere il prodotto. La linea dei grigliati unisce genuinità e leggerezza del pesce a un gusto saporito e naturale rendendone semplice il consumo quotidiano.
L’attenzione verso le nuove abitudini di consumo è alla base anche di un’altra specialità Rizzoli: “Le Regionali”, insalate con filetti interi di tonno di alta qualità senza conservanti e additivi. Pensate per un consumo veloce, racchiuse in un pratico contenitore dotato di forchettina e coperchio richiudibile, sono disponibili in due ricette tipiche della tradizione gastronomica italiana. L’insalata alla Ligure fonte di proteine abbina tonno con patate, fagiolini e olive, mentre la “Toscana” fonte di fibre, dal gusto più deciso, propone fagioli neri e cannellini, ceci, carote, olive e peperoni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.