In OMIA la qualità è un modo di essere: da noi conta come li facciamo
In OMIA la qualità è un modo di essere: da noi conta come li facciamo
- Information
Il cosmetico OMIA che arriva nelle mani del consumatore finale attraversa varie fasi, ognuna delle quali si propone determinati standard di qualità non negoziabili.
/span>
OMIA EcoBio Cosmetics nasce per rendere l’EcoBio cosmesi il modo più comune e naturale di prendersi cura di sé attraverso prodotti cosmetici di qualità ad alta performance. Perché ciò avvenga, il come è fondamentale in tutte le fasi di lavorazione: a partire dalla scelta degli ingredienti fino ad arrivare all’assistenza dei consumatori post-acquisto.
“In OMIA – afferma il CEO Gianluca Angioletti – qualità significa lavorare bene per noi e per i nostri clienti, migliorandoci ogni giorno. La qualità dei prodotti OMIA passa sia dalla sostenibilità ambientale che da quella umana.”
L’attenzione dedicata dal team OMIA alla sostenibilità ambientale è svolta in modo attivo in diverse fasi di ideazione e produzione dei cosmetici, a partire dalla scelta delle materie prime che sono, sempre ove possibile e utile, da provenienza biologica certificata. Inoltre, gli ingredienti selezionati per la realizzazione dei cosmetici sono tutti conformi alle certificazioni Vegan Society e Cruelty Free, a testimonianza dell’impegno del marchio a voler rispettare il mondo animale.
Sempre nell’ambito di sostenibilità ambientale rientra anche la volontà di massimizzare il contenuto riciclato e di riciclaggio degli imballaggi. Volontà attestata dalla certificazione UNI EN ISO 14001:2015. Altre certificazioni, inerenti al processo di produzione, testimoniano l’importanza del “come”:
- UNI EN ISO 9001:2015 - Dal 2000 l’azienda e lo stabilimento di produzione sono certificati ISO 9001, perimetro normativo entro il quale la qualità dei processi aziendali è gestita e costantemente migliorata.
- UNI EN ISO 22716:2008 - Attesta che i cosmetici OMIA sono realizzati secondo le norme di buona fabbricazione dei cosmetici, le GMP di settore.
L’altra faccia della medaglia della qualità OMIA è un concetto ampio di sostenibilità. “La scelta degli ingredienti è fondamentale, devono essere dermocompatibili, efficaci e funzionali, per garantire piena soddisfazione alle persone che consumano i nostri prodotti. – segue G. Angioletti – Ci piace parlare di sostenibilità di filiera. Un esempio è l’olio di Argan utilizzato nelle formulazioni OMIA che proviene da agricoltura biologica certificata e sostiene l’associazione di volontariato Marocavie del Marocco. In questo modo OMIA contribuisce concretamente al miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle popolazioni berbere e alla tutela del meraviglioso territorio in cui vivono.”
L’attenzione per le persone porta il brand a investire in numerosi test di efficacia sui prodotti che fanno promesse specifiche. I cosmetici OMIA vengono sottoposti a prove sensoriali, strumentali e funzionali. I prodotti della linea viso e dei solari hanno ottenuto l’approvazione di AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), che ha contribuito al loro sviluppo.
Infine, la dimensione più importante della sostenibilità in OMIA è l’ascolto dei consumatori, a cui si vuole dare sempre un’assistenza trasparente e qualificata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.