Il Natale di F.I.L.A. compie 100 anni: doni che supportano la fantasia e stimolano la creatività
Il Natale di F.I.L.A. compie 100 anni: doni che supportano la fantasia e stimolano la creatività
- Information
Cento anni di F.
.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, un secolo di passione per dare forma al sogno creativo di bambini, ragazzi e adulti. Un percorso che l’ha vista entrare in milioni di case, scuole, uffici e atelier con più di 25 marchi iconici tra cui Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Maimeri, le carte Canson e Arches, e migliaia di prodotti per scrivere, disegnare, colorare, modellare, dipingere.
Tra i momenti più importanti dell’impegno creativo di F.I.L.A., quelli che portano verso il Natale. E come ogni anno l’obiettivo è quello di illuminare gli sguardi dei bambini, i veri grandi protagonisti della ricorrenza, con tante proposte pronte ad accendere la loro fantasia. Idee che rispondono alle esigenze di genitori e adulti sempre alla ricerca di cadeaux speciali, capaci di divertire ed educare.
Didò: doni da manipolare con allegria
Didò Space Discovery, una novità che si fa gioco a partire dalla confezione stessa che si trasforma in un razzo grazie alle ali da montare. All’interno un ricco contenuto per partire alla conquista della Luna: 10 salsicciotti colorati e 2 barattolini glitter di pasta per giocare Didò, 1 tovaglietta spaziale, 1 formina per stampare alieni e UFO e tanti accessori per permettere ai bambini di modellare pianeti e astronauti, guidati dalla fantasia ma anche dallo speciale leaflet completo di istruzioni.
I bambini amano imitare i genitori in ogni loro gesto e con Didò Shop possono imparare a fare i conti in modo semplice e divertente, giocando a far la spesa proprio come i grandi. Una novità con un contenuto ricco di pasta Didò per giocare e modellare i prodotti da vendere e compare. A far da scenario, lo speciale negozio da costruire grazie al materiale cartotecnico fornito nel pack, completo di scaffale, cassa, cestello, soldini e cartellini-prezzo.
Continua poi la licenza con i gatti più famosi del mondo e arriva la nuova scatola Didò 44 gatti: all’interno le formine di Lampo, Milady, Polpetta, Pilou, Gas, Cosmo, Lola, Snoogie e tutto l’occorrente per creare il mondo dei Buffycats e farli giocare sulla tovaglietta scenario della Casa di Nonna Pina.
Dall’online all’offline, gli ARTLab di F.I.L.A. educano e divertono.
Tecniche pittoriche, di collage, di
disegno o manipolazione, proposte che accompagnano verso l’apprendimento dell’uso
dei colori, della geometria, della tridimensionalità: sono queste le basi della
linea edutainment ArtLab. Tanti gli special pack a disposizione, da quelli
firmati GIOTTO, con un ricco contenuto che spazia tra pastelli,
pennarelli, colori a tempera, colori a olio, a quelli Das Junior, la
pasta da modellare,
Una proposta che risponde all’amato filone dell’how-to e che F.I.L.A. ha integrato con una serie di video tutorial che guidano lungo il percorso della creazione. Suggerimenti che trovano spazio, oltre che sulla pagina Facebook e sul canale YouTube F.I.L.A., sul nuovo profilo Instagram di GIOTTO e su quello di DAS.
GIOTTO be-bè, la linea “svezzamente” per i più piccoli, diverte ed educa con gli ecosistemi di Stick&Color
Polo Nord, Oceano, Foresta Pluviale, sono questi i tre soggetti che caratterizzano un dono perfetto per i più piccoli sotto il marchio GIOTTO be-bè: Stick&Color. 3 ecosistemi popolati da animali minacciati, in via di estinzione o già estinti. 3 mondi da personalizzare con cartoncini pop-up e sticker decora-mondo e da colorare con gli 8 pastelloni a cera contenuti al suo interno. Una novità realizzata in plastica bio-based e che va ad inserirsi all'interno del "green project" aziendale, un impegno nel rispetto dell'ambiente.
GIOTTO be-bè è la linea nata nel 2004 proprio con l’obiettivo di “svezzare la mente” già a partire dai 2 anni con prodotti studiati per sviluppare la creatività con facilità e in tutta sicurezza, rispondendo alle esigenze specifiche dei genitori, ma soprattutto alle attitudini dei più piccoli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.