DM Awards 2015, ecco la giuria degli esperti
DM Awards 2015, ecco la giuria degli esperti
- Information
Fabrizio Valente (partner fondatore di Kiki Lab), Michele Ficara Manganelli (Presidente Assodigitale), Fabrizio Vallari (docente IED) e Armando Brescia (direttore di Distribuzione Moderna).
Sono questi i membri della giuria di esperti che vaglierà le migliori iniziative di web marketing candidate da industria e distribuzione ai DM Awards 2015 proclamandone i vincitori assoluti.
Un quartetto di tecnici ed esperti di comunicazione e di marketing avrà anche quest’anno il compito di vagliare una short list tra i numerosi progetti candidati ai DM Awards 2015. I quattro membri della giuria sceglieranno le due migliori iniziative assolute: una riguardante il sito, l’app o un’attività di comunicazione veicolata sui social network e riferita a un catena distributiva, l’altra relativa a un’industria di marca. Ecco il profilo di ciascun giurato.
Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab
Bresciano, si occupa da ormai oltre 25 anni di consumi e retail. Valente è uno dei fondatori di Kiki Lab, la società che offre consulenza, ricerche e formazione ai retailer e all’industria di marca. Nel 1990 ha contribuito anche alla fondazione di Ebeltoft Group, il consorzio che oggi raggruppa 23 società ed è attivo in tutto il mondo. Fabrizio Valente partecipa spesso in qualità di relatore a convegni organizzati in Italia e all’estero, incentrati su temi quali retail, innovazione, cross-canalità nonché motivazione del personale e analisi della nuove opportunità dei mercati. Membro di diverse giurie che assegnano premi anche a livello internazionale, nel 2015 è stato selezionato come Official Italian Advisory Partner del World Retail Congress.
Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale
Classe 1966, è considerato uno dei principali esperti di Media Sociali ed Editoria Digitale, grazie alla lunga esperienza professionale maturata nel settore. Fautore del lancio sul mercato di Athena2000 - la prima web company italiana del gruppo Fininvest - Ficara fonda nel 1998, insieme ad Adnkronos, Immediapress, la prima agenzia di stampa nazionale interamente digitale. Dopo essere stato amministratore delegato di Euphon WI, nel 2005 decide di fondare Assodigitale (Associazione Italiana Industria Digitale) per garantire al settore la giusta rappresentanza istituzionale. Appassionato anche di editoria, nel 2010 coordina il salvataggio della testata Pubblicità Italia, diventandone direttore editoriale. Oggi ricopre la stessa carica per il magazine #assodigitale.it e organizza convegni e tavole rotonde.
Fabrizio Vallari, docente IED
Milanese, classe 1968, Fabrizio Vallari è laureato all’Università Bocconi con specializzazione in Marketing. Docente in area Marketing & Comunicazione presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano e Venezia, nonché giornalista, collabora con agenzie, aziende e case editrici firmando articoli, interviste e dossier. Tra le sue collaborazioni principali, RCS Quotidiani, Mondadori, Il Sole 24 Ore, Gruppo Food, Class Editori ed Edinova. Vallari - che è stato direttore del mensile Tempo Economico e della testata Gross Magazine - è oggi direttore responsabile delle riviste online Donne Magazine, Giornale Italiano di Nefrologia e Rivista Italiana di Cure Palliative.
Armando Brescia, direttore di Distribuzione Moderna
Laureato in Lettere, con una tesi sul linguaggio dei tecnici pubblicitari, comincia la sua carriera lavorativa come copywriter, occupandosi di campagne pubblicitarie per aziende mass market del settore food. Nel 1989 assume l’incarico di responsabile Comunicazione di Christofle, multinazionale francese del lusso. Dai primi anni Novanta inizia un’attività in proprio nell’ambito della comunicazione d’impresa, affiancando una produzione giornalistica che lo porta a collaborare con tutte le testate trade specializzate nel largo consumo. Nel 2006 fonda il quotidiano online Distribuzione Moderna, di cui è attualmente direttore responsabile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.