Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Château Blanc, l’outsider dei panificati

Château Blanc, l’outsider dei panificati
Château Blanc, l’outsider dei panificati

Château Blanc, l’outsider dei panificati

Information
Redazione
Con un’ampia varietà di pane e prodotti di pasticceria che si adattano perfettamente alle richieste della grande distribuzione organizzata, di negozi specializzati e della ristorazione, il gruppo francese Holder, cui fa capo Château Blanc, ha fatto da poco il suo ingresso anche sul mercato italiano, riscuotendo subito forte interesse tra i buyer della gdo e già qualche importante successo.

Tradizione centenaria
Nata nel 1889 dall’attività della famiglia Holder, tramandata poi per generazioni, oggi Château Blanc rappresenta una marca sinonimo dei più sofisticati sistemi di fabbricazione legati a ricette tradizionali nel settore pane, pasticceria, “viennoiserie” e prodotti gastronomici.

Tecnologie all’avanguardia
Polo industriale del gruppo Holder (che vanta un fatturato di 263 milioni di euro e 7.700 dipendenti in 23 paesi), Château Blanc ha il pieno controllo delle cinque tecnologie del settore panificati: pronto a lievitare, pre-lievitato ibernato (nuova tecnologia), precotto, pronto a cuocere e pronto a servire. Nei tre centri di produzione dislocati nei dintorni di Lille - per il pane, la pasticceria e i prodotti gastronomici - vengono utilizzate ricette tradizionali, realizzate però con processi di produzione moderni. Le attrezzature industriali, con elevate prestazioni in termini di produzione e qualità, rappresentano infatti uno dei punti di forza di Château Blanc.

La scelta di Aspiag
La qualità dei prodotti - dovuta all’impiego di materie prime di primissima scelta e al metodo di lavorazione ancora legato a ricette tradizionali tramandate dall’800 - è uno dei motivi principali che ha portato il gruppo distributivo italiano Aspiag, che gestisce il marchio Despar nel Nord Est, a inserire in assortimento le referenze Château Blanc.

Un ricco assortimento
Alla qualità, il fornitore francese aggiunge l’ampiezza di gamma, in particolare nella linea pani speciali, con ricette e formati innovativi. Da alcuni mesi sono infatti presenti sugli scaffali dei punti vendita Aspiag otto referenze di panbrioche e pani in cassetta da colazione, cinque di pane e otto di pasticceria. Nuove proposte che sono state accolte con interesse e con successo dal consumatore, che ha percepito subito la qualità dei prodotti firmati Château Blanc.

Per informazioni:
Château Blanc
Uff. Commerciale Italia
Andrea Corbani
335/7042959
acorbani@groupeholder.com
www.chateau-blanc.fr
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits