Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bakery: una storia di esperienza, qualità e innovazione

Bakery: una storia di esperienza, qualità e innovazione
Bakery: una storia di esperienza, qualità e innovazione

Bakery: una storia di esperienza, qualità e innovazione

Information
Fabio Massi
Dall’iniziativa di due imprenditori nel 2004 nasce Bakery, l’industria specializzata nella produzione di prodotti da forno – pane e focacce - parzialmente cotti e surgelati. br />
L’azienda ha l’obiettivo di proporsi al mercato con un’offerta innovativa e affianca quindi, alla normale gamma del settore, un laboratorio di ricerca ideato per studiare progetti di alto livello da sviluppare insieme ai propri clienti, per soddisfare le diverse tipologie di consumatori le moderne esigenze.

Dopo una prima fase di start up che le permette di farsi conoscere e apprezzare, Bakery getta le basi per il salto di qualità, acquistando Fornitalia, azienda presente sul mercato già da diversi anni. L’operazione porta alla fusione di Fornitalia all’interno di Bakery e al trasferimento del quartiere generale e delle attività produttive a Cesena.

Il 2006 è l’anno della svolta. L’azienda cresce velocemente, la produzione passa a ciclo completo, la gamma si arricchisce di nuove linee che completano un assortimento in grado di soddisfare le esigenze sia della grande distribuzione che dell’horeca e il fatturato aumenta di ben il 50% all’anno.

Oggi Bakery serve i primari gruppi della gdo italiana: Autogrill, Carrefour, Coop, Metro, Conad, Pam, Despar, Sisa, Intermedia e Montana. Importante è anche lo sviluppo che l’azienda sta avendo all’estero, con una presenza sempre più massiccia in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Paesi Scandinavi.

Bakery, che nella propria mission dà particolare rilievo alla tutela della qualità e della salute dei propri consumatori, è dotata delle certificazioni Brc e Ifs, attestati tra i più severi e importanti a livello europeo.

I prodotti parzialmente cotti e surgelati firmati Bakery vengono preparati esattamente come quelli artigianali: con gli stessi ingredienti e le stesse procedure, ma, nelle ultime fasi della cottura, vengono estratti dal forno e, abbattuta rapidamente la temperatura, vengono surgelati e stoccati. I prodotti quindi, senza mai interrompere la catena del freddo, vengono distribuiti ai punti vendita che, al momento opportuno, provvedono a ultimare la cottura (fase di doratura) e a metterli in vendita mantenendo intatte le caratteristiche nutrizionali e offrendo al consumatore il profumo e la fragranza di un prodotto appena sfornato.

Bakery oggi offre più di 60 referenze suddivise in 8 linee, comprendo così tutte le richieste del mercato: dal pane da tavola, ai panini per il bar e la ristorazione fuori casa fino alle focacce e agli snack.

Ulteriori informazioni sui prodotti Bakery sono reperibili chiamando lo 0547/601368
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits