Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Chi lavora con la GDO?

Chi lavora con la GDO?
Chi lavora con la GDO?

Chi lavora con la GDO?

Information
Redazione

Organizzare nuovi ruoli, velocizzare il ciclo attivo, controllare la marginalità dei clienti, pianificare promozioni di successo, avere uno scambio strategico di informazioni con la rete di vendita  e gestire i costi della logistica.

Ecco i temi che si affrontano lavorando con la GDO. Ma come?

La relazione con la Grande Distribuzione è una forte opportunità per la crescita aziendale, anche e soprattutto per aziende medie che sono in grado di accedere molto più liberamente che in passato all’opportunità di aumentare vendite e fatturato grazie alla presenza sugli scaffali di un numero sempre maggiore di punti vendita.
Si affermano figure specifiche e si passa dalla tradizionale attività di “vendita” servendo un cliente, alla capacità di gestire un processo complesso.



Acquisire velocemente tutte le informazioni collegate al processo di vendita è fondamentale per velocizzare i tempi di evasione degli ordini e migliorare il servizio ai clienti.
D’altro canto, misurare la marginalità del cliente in modo completo, tenendo conto di premi di fine anno, contributi promozionali e logistici, investimenti di co-marketing, è indispensabile per tenere sotto controllo l’azienda. Per questo motivo le iniziative che vengono concordate con la GDO assumono un valore strategico che va analiticamente monitorato.

A questo punto, per lavorare con la GDO servono strumenti specializzati.

Per saperne di più richiedi la Guida “Gestire la relazione con la GDO”.
http://www.formula.it/it/prodotti/sage-erp-x3/know-how-x3/dd_160_85/gestire-la-relazione-con-la-gdo

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits