Agrifood-Covalpa, azienda di riferimento nel mondo delle verdure surgelate si mostra, ancora una volta, attenta all’ambiente e alla sostenibilità.

Dopo aver investito in nuovi macchinari per la lavorazione di Spinaci e Fogliame ha voluto porsi all’avanguardia anche sui trasporti scegliendo La Sud Frigo Srl che con il suo veicolo Iveco Stralis 400 NP trasporta surgelati a “emissioni zero”.

Il veicolo, dotato di serbatoi solo per LNG (biometano) ha la capacità percorrere circa 1500 chilometri con il pieno, di ridurre del 95% l’emissione di CO2 rispetto ad un veicolo Diesel Euro6 di nuova generazione e del 99% le polveri sottili. Questa caratteristica permette la circolazione in tutte le città anche in caso di blocco della circolazione non creando problemi di consegne o ritardi nelle tabelle di distribuzione e garantendo gli ordini nei tempi stabiliti rispettando le norme del codice della strada.

Investire nel mezzo IVECO STRALIS 400 NP deriva dalla volontà dell’azienda Agrifood-Covalpa in collaborazione con La Sud Frigo Srl di trasportare le proprie merci in modo ecologico e sostenibile. Seguendo la linea aziendale di valorizzare i prodotti del territorio preservandone le caratteristiche e la naturalezza si dimostra nuovamente l’impegno nei confronti dell’ecosistema e del consumatore finale pensando anche alla riduzione dell’inquinamento per le generazioni future.

Da anni Agrifood-Covalpa ha intrapreso e messo in campo diversi progetti operativi. In ambito agricolo si avvale di un Ufficio Agronomico che fornisce assistenza a tutti i soci e incentiva tecniche sostenibili; attraverso il risparmio energetico, la riduzione dell’emissione in atmosfera di sostanze nocive, la diminuzione del consumo di acqua nei processi produttivi e la raccolta differenziata di rifiuti si è intervenuti anche in ambito industriale.

Il “Trasporto Eco” è stato il passo naturale verso il rispetto dei propri Valori Aziendali in difesa e tutela dell’ambiente.