Il leader nella produzione e commercializzazione di energy drink ha organizzato un evento carico di divertimento, creatività e unicità e ricco di energia, che si terrà a Torino, la casa per eccellenza dell’automobile, domenica 28 settembre. Si tratta della Red Bull Soap Box Race, la corsa più stravagante del mondo, che trasformerà in realtà la possibilità di guidare la macchina dei Flintstones, la cipolla di Shrek o il Maggiolino tutto matto.

Una corsa senza eguali che coinvolgerà adulti e bambini, nel pieno rispetto dell’ambiente. I 70 team in gara infatti guideranno delle autovetture prive di motore che per funzionare non necessitano della benzina, ma soltanto dell’energia fisica. Macchine completamente ecologiche quindi, che non devono essere assicurate e avere il bollo sul parabrezza. Stiamo parlando di prototipi unici, dotati solamente di freni e sterzo.

Agli stessi componenti del team, gli spingitori, spetterà il compito di mettere in moto la macchina. Daranno infatti la spinta propulsiva con la quale il veicolo, governato dal pilota, si lancerà per 500 metri nel tortuoso percorso di curve e chicane prima di tagliare il traguardo finale.

Ma per aggiudicarsi la vittoria della Red Bull Soap Box Race non sarà sufficiente essere i più veloci a terminare il percorso di gara. La giuria terrà infatti conto anche della creatività e dell’unicità della macchina e della performance del team. I componenti infatti saranno chiamati a eseguire anche una piccola coreografia sulla rampa di lancio, prima di dare la spinta iniziale al veicolo.

Ricchi e “rombanti” i premi messi in palio dalla competizione. Il primo team classificato avrà la possibilità di vincere un viaggio a Londra con visita alla sede di Red Bull Racing a Milton Keynes. A chi invece salirà sul secondo gradino del podio Red Bull regalerà un week-end al moto GP che si terrà a Valencia il 25 e il 26 ottobre. Il terzo classificato si aggiudicherà un week-end al rally di Corsica (10-12 ottobre) e chi riceverà il premio extra assegnato dal pubblico avrà la possibilità di vincere un corso di guida all’autodromo di Monza.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.redbullsoapboxrace.it dove è on line un divertente gioco per misurare le abilità di ciascuno nella guida.