Si è da poco chiusa la 19° edizione di Cibus, la più importante kermesse italiana dell’agroalimentare che anche quest’anno ha attirato un vasto pubblico di visitatori, buyer e operatori della filiera alimentare.

Conosciuta in Italia e nel mondo per una gamma prodotti senza tempo, l’azienda casearia Bergader Italia ha scelto la vetrina fieristica di Parma per misurarsi con una nuova sfida: dimostrare che il gusto e la ricercatezza delle materie prime della Baviera ben si collocano all’interno del mercato italiano e della sua rinomata tradizione culinaria, interpretando le esigenze e le preferenze di consumo dell’acquirente moderno.

Grazie a recenti indagini di mercato – di taglio quantitativo ma soprattutto qualitativo – Bergader ha monitorato le abitudini d’acquisto del consumatore italiano e individuato la tipologia di formaggio maggiormente rispondente alle rinnovate richieste: le fette confezionate pre-tagliate, categoria di prodotto con destinazioni d’uso ben definite ma al contempo estremamente versatili.

Uno studio che ha messo in luce l’importanza della praticità di consumo, funzionale alla realizzazione di semplici e rapide ricette che non rinunciano al piacere di un gusto intenso e gratificante. L’assenza di crosta e incarti, unita all’estemporaneità di un impiego che non richiede affettamento, fa delle fettine Bergader un prodotto innovativo e poliedrico, con una lunga durata e un concreto abbattimento degli sprechi grazie al facile dosaggio.

Con un gusto che si preserva intenso e inalterato senza l’aiuto dei conservanti, all’interno di un packaging creativo e riconoscibile, la novità di casa Bergader ben si presta al consumo out-door ma anche alla preparazione di elaborate ricette.

L’ottimo riscontro non ha tardato ad arrivare: a Cibus l’azienda ha avuto prova della modernità e dell’apprezzamento del prodotto, testimoniati dal passaggio in stand di moltissimi buyer, blogger e giornalisti curiosi di assaggiare le fantasiose ricette a base di fettine Almkäse e di conoscerne da vicino il valore aggiunto rispetto ai competitor.