Verallia compie un ulteriore passo avanti nell’eco-design con il lancio di Balance, la gamma premium eco-progettata di Selective Line.
Questa innovazione, in linea con il purpose “ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile”, risponde alla crescente domanda di packaging premium che coniuga un design eccezionale con una ridotta impronta di carbonio.
La gamma Selective Line Balance si basa su tre leve di eco-design, applicabili singolarmente o in combinazione: alleggerimento, bottiglie premium con un peso ridotto in media del 15% rispetto all’intero portafoglio Selective Line; vetro riciclato, colori che incorporano percentuali più elevate di vetro riciclato;
produzione a basse emissioni di carbonio. Alcune referenze sono prodotte nel primo forno 100% elettrico di Cognac (Francia), con una riduzione del 60% delle emissioni di CO₂ degli scope 1 e 2, così come nel primo forno ibrido di Saragozza (Spagna), che consente una riduzione di circa il 50% degli Scope 1 e 2.
Con oltre 100 referenze, la gamma Balance combina nuove creazioni con design iconici di Selective Line. La collezione continuerà ad ampliarsi per sostenere le ambizioni ambientali di Verallia e rispondere alle aspettative del settore vino e spirits.
“La gamma Balance risponde alla crescente domanda di lusso eco-progettato; valorizza l’expertise creativa di Selective Line e la capacità di Verallia di offrire packaging premium a impatto controllato, in linea con i nostri impegni ambientali”, spiega Elena Andia, marketing director di Selective Line.