Unifrigo Gadus lancia i prodotti in cartoncino 100% riciclabile
Unifrigo Gadus lancia i prodotti in cartoncino 100% riciclabile
- Information
Basta plastica, basta polistirolo, basta materiali difficili da riciclare che fanno male a persone e ambiente e dal design vecchio e stantio. In casa Unifrigo Gadus arriva il cartoncino 100% riciclabile.
La storica azienda italiana dimostra di essere attenta non solo ai trend di mercato ma soprattutto a bisogni e desideri di consumatori e imprese della filiera agroalimentare. Da qui nasce l’idea di progettare un design di prodotto, salato e dissalato, con cartoncino certificato Fsc 100% riciclabile grazie al sistema Aticelca e un risparmio del 90% sull’uso della plastica.
Questo progetto è un percorso che non elimina totalmente e immediatamente l’uso della plastica, ma pone i pilastri fondamentali per raggiungere questo obiettivo col tempo. E per realizzarlo, Unifrigo Gadus vanta un partner di spessore: Box Marche, storico brand italiano di packaging.
Grazie all’esclusiva di settore nata da questa partnership, Unifrigo Gadus è oggi l’unica azienda del settore delle conserve ittiche a utilizzare quest’innovazione chiamata Halopack per il baccalà. I primi prodotti, già pronti per il lancio, saranno nella linea Marca Scudo Genova con baccalà dissalato e nella linea Excelsior, con filetti e alette di baccalà salato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.