Loading...
Aggiornato al: 06 Dicembre 2019 17:43
Sostenibilità
Unes: torna l’appuntamento con la solidarietà a sostegno di Lilt Milano

Natale è sinonimo di solidarietà con Unes e Lilt. Anche quest’anno, infatti, Unes sostiene la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Lilt Milano, con una nuova raccolta fondi natalizia.

Dal 2 dicembre, presso i punti vendita del gruppo Unes aderenti all’iniziativa(U! Come Tu Mi Vuoi, U2 Supermercato, il Viaggiator Goloso, Qui C’è) di Milano, Monza e relative province, è possibile donare in cassa 2 Euro e ricevere in cambio una formina per realizzare gustosi biscotti natalizi (fino a esaurimento scorte). Disponibili in 5 varianti, le formine saranno accompagnate da una ricetta speciale consigliata dai nutrizionisti Lilt.

A fronte di una piccola donazione, i clienti possono così sostenere il progetto delle lega di attività ludico-didattiche dedicate a bambini e adolescenti in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, regalando loro momenti di gioco e studio. Testimonial d’eccezione della campagna natalizia Lilt il giovane Lorenzo, un ragazzo di 16 anni che, grazie all’amore e al coraggio di tante persone che gli sono state accanto, ha sconfitto il cancro e oggi sogna di diventare un medico. Oltre alla sua famiglia e ai medici, Lorenzo ha ricevuto il sostegno degli operatori e dei volontari Lilt Milano che, ogni giorno, si impegnano per regalare un sorriso ai piccoli pazienti in cura oncologica.

Da diversi anni Unes sostiene delle lega di Milano, impegnata nella lotta contro i tumori e in progetti di prevenzione oncologica. Moltissime le iniziative per le quali anche quest’anno Unes si è schierata al fianco dell’associazione: la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologia, il progetto “Case del Cuore” Lilt, la Milano Marathon, la Marcia Formula Uno, la Giornata mondiale senza tabacco e Movemen, campagna per la prevenzione dei tumori maschili.

03 Dicembre 2019
Articoli Correlati