Savills e Unicoop Fi: valorizzare le risorse per la collettività
Savills e Unicoop Fi: valorizzare le risorse per la collettività
- Information
Savills, in partnership con Unicoop Firenze, annuncia l’avvio di una collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile e l’Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini, che ha reso possibile l'accoglienza delle classi della scuola elementare “Amicizia” di Margine Coperta presso il Centro commerciale Montecatini. Il trasferimento della scuola si è reso necessario per lo svolgimento, nella struttura della scuola stessa, di importanti lavori di adeguamento antisismico.
Dall’apertura di questo anno scolastico circa 200 bambini stanno usufruendo di spazi colorati e accoglienti, sicuri ed efficienti all’interno di una superficie di proprietà di Unicoop Firenze sviluppata su due piani e posizionata a ridosso dell’ingresso del centro commerciale, beneficiando così del parcheggio della struttura e di numerosi altri servizi messi a disposizione del centro commerciale stesso. Inoltre, è stata realizzata una segnaletica dedicata per garantire l’accesso sicuro degli studenti fino all’ingresso separato e prossimo a uno degli ingressi del centro.
Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come infrastrutture esistenti possano rispondere rapidamente a necessità locali, fornendo soluzioni efficienti e sicure fornendo soluzioni efficienti e sicure e confermandosi luogo d’incontro che accoglie le comunità del territorio e ne valorizza la loro specificità.
L’operazione ribadisce lo spirito di collaborazione con il proprio territorio che contraddistingue il Centro commerciale Montecatini e conferma una volta di più l’attenzione e l’impegno verso le tematiche sociali e di sostenibilità da parte di Unicoop Firenze, valori che da sempre caratterizzano anche Savills.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.