Parità di genere, via alla collaborazione tra Romagnoli F.lli e UDI
Parità di genere, via alla collaborazione tra Romagnoli F.lli e UDI
- Information
È partita quest’anno la collaborazione tra Romagnoli F.lli e UDI, Unione Donne in Italia, associazione che si occupa di sostenere e diffondere il principio dell’autodeterminazione delle donne attraverso attività e iniziative culturali.
La partnership si inserisce in un percorso che Romagnoli, tra le principali realtà del comparto pataticolo italiano, ha avviato sul tema della parità di genere incontrando un forte interesse e una convinta partecipazione da tutti i propri dipendenti e dal management. L’obiettivo è proseguire questo lavoro di sensibilizzazione anche nei prossimi anni, attraverso diverse attività ed iniziative.
Per riflettere sulla parità di genere nella vita quotidiana dell’azienda, sono stati promossi diversi incontri con le rappresentanti dell’associazione, specializzate in differenti tematiche, a cui ha partecipato tutto il personale aziendale, mentre nuove iniziative sono in cantiere per l’anno prossimo.
Gli incontri, che si sono svolti tra giugno e ottobre, hanno avuto l’obiettivo di aprire un dialogo e una riflessione sulla parità di genere nel mondo del lavoro. Sono stati avviati una serie di eventi con dei momenti formativi sulla parità di genere e sui suoi riflessi negli stereotipi, nei pregiudizi, nel linguaggio e nelle discriminazioni nel mondo del lavoro, nella famiglia e nella società. Gli incontri successivi si sono focalizzati sul significato e l’importanza della salute, intesa sia come promozione del benessere dell’individuo e della sua famiglia sia come risorsa della comunità attraverso i servizi territoriali.
Romagnoli proseguirà nel 2025 la collaborazione con UDI con nuovi eventi formativi, mentre sono allo studio nuove iniziative specifiche per la conciliazione famiglia-lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.