Mondelēz International pubblica il report “Snacking Made Right”

Mondelēz International pubblica il report “Snacking Made Right”
- Information
Mondelēz International ha pubblicato il report “Snacking made right 2024”, che evidenzia i progressi dell’azienda rispetto ai suoi obiettivi di sostenibilità. Il rapporto di quest’anno sottolinea l’impegno continuo di Mondelēz International nel rendere lo snacking sempre più sostenibile e ribadisce la volontà di considerare la sostenibilità come il quarto pilastro della propria strategia di lungo termine, insieme a crescita, esecuzione e cultura.
Il rapporto illustra anche l’impegno dell’azienda per la trasparenza, mostrando i progressi significativi ottenuti per promuovere uno snacking più sostenibile e consapevole. I principali risultati raggiunti dall’azienda nel 2024 includono: promozione di un approvvigionamento responsabile attraverso Cocoa Life, il programma distintivo di sostenibilità del cacao dell’azienda, che contribuisce a responsabilizzare le comunità agricole e alla rigenerazione degli ecosistemi, coprendo ora quasi il 91% del volume di cacao; accelerazione degli sforzi per contrastare il cambiamento climatico, con una riduzione di circa il 12% delle emissioni di gas serra lungo tutta la catena del valore dell’azienda rispetto al 2018; progresso verso un’economia sempre più circolare per gli imballaggi, con circa il 96% degli imballaggi progettati per essere riciclabili; espansione del portafoglio di snack a porzioni consapevoli, con oltre l’84% dei ricavi derivanti da snack confezionati singolarmente o con chiare indicazioni sulle porzioni riportate sulle confezioni.
«Continuiamo a dare priorità alla sostenibilità come quarto pilastro della nostra strategia a lungo termine, poiché crediamo che un business più sostenibile aggiunga valore nel lungo periodo – ha dichiarato Dirk Van de Put, presidente e ceo di Mondelēz International –. Con la giusta strategia, i brand giusti, la giusta presenza geografica e le persone giuste, sono fiducioso che rimarremo solidamente posizionati per una crescita sostenibile a lungo termine».
L’approccio dell’azienda per raggiungere questi obiettivi è duplice: collaborare a stretto contatto sia a monte che a valle lungo la catena di approvvigionamento e svolgere un ruolo di leadership nelle iniziative del settore. «Sono orgogliosa della coerenza del nostro approccio e dei forti progressi che continuiamo a raggiungere rispetto ai nostri obiettivi di sostenibilità nel 2024 – ha affermato Christine Montenegro McGrath, chief impact & sustainability officer di Mondelēz International –. Rimaniamo concentrati sull’avere un impatto nelle aree in cui pensiamo che le persone e il pianeta ne abbiano più bisogno. I risultati ottenuti finora sono una testimonianza dell'efficacia di questo approccio e ci incoraggiano a proseguire con determinazione in questa direzione».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.