Mondelēz International porta avanti l’Agenda "Snacking Made Right"
Mondelēz International porta avanti l’Agenda "Snacking Made Right"
- Information
Mondelēz International ha pubblicato il suo Snacking Made Right Report 2020, evidenziando come l'approccio diversificato dell'azienda all'ESG (Environmental, Social and Governance) stia guidando il progresso globale verso i suoi ambiziosi obiettivi 2025, creando valore a lungo termine per l'azienda e i suoi stakeholder.
br>
L'approccio all'ESG consente all'azienda di creare una snacking company sostenibile e di realizzare un cambiamento duraturo su larga scala, dando la priorità alle aree in cui può generare il maggiore impatto, concentrandosi su soluzioni innovative e misurabili e collaborando per guidare la trasformazione dell'intero settore. ESG è integrato in tutta la strategia aziendale ed è fondamentale per il suo purpose - Empower People to Snack Right - ovvero offrire alle persone la possibilità di fare uno spuntino nel modo corretto, fornendo lo snack giusto, al momento giusto, fatto nel modo giusto.
I continui sforzi di Mondelēz International per realizzare un cambiamento positivo hanno portato a risultati significativi e di grande impatto per il business. L'anno scorso, l'azienda ha raggiunto importanti progressi rispetto ai suoi obiettivi di sostenibilità e well-being, superandone alcuni. Per quanto riguarda gli ingredienti sostenibili, il 68% del volume di cacao proviene dal programma di approvvigionamento sostenibile Cocoa Life, mentre il 98% di olio di palma proviene da fornitori allineati al 2020 Palm Oil Action Plan di MDLZ. Sul fronte dell’impatto ambientale, l’azienda ha raggiunto la riduzione del 20+% delle emissioni di CO2 nelle attività produttive, superando l'obiettivo del 15%; la diminuzione del 30+% nell'uso prioritario dell'acqua, superando l'obiettivo del 10%, e la riduzione del 30+% dei rifiuti totali derivanti dalle attività produttive, oltrepassando l'obiettivo del 20%.
Inoltre, il 94% degli imballaggi sono progettati per essere riciclabili, mentre il 16% del fatturato degli snack sono prodotti in porzioni controllate. Importante anche il sostegno alla comunità grazie alla creazione della piattaforma Sustainable Futures per ampliare l'impatto positivo a lungo termine per le persone e il pianeta attraverso investimenti sociali e partnership innovative. Sono stati inoltre donati più di 30 milioni di dollari a livello globale per iniziative umanitarie in risposta al Covid-19, compresa una recente donazione di 2 milioni di dollari per sostenere l’India nella lotta contro la pandemia.
Mondelēz International sta intensificando i suoi impegni per la diversità, l'equità e l'inclusione. Nel 2020, l'azienda ha annunciato investimenti per un 1 miliardo di dollari a favore di imprese dirette da donne e minoranze e il raddoppio della U.S. Black representation nel management entro il 2024; ha inoltre nominato il suo primo Chief Diversity & Inclusion Officer.
Il rapporto Snacking Made Right di Mondelēz International riafferma anche gli obiettivi ambientali dell'azienda per il 2025, tra cui: il 100% del volume di cacao per i marchi di cioccolato dal programma di approvvigionamento sostenibile di MDLZ, Cocoa Life; la riduzione del 10% delle emissioni science-based, end-to-end di C02; il 100% degli imballaggi progettati per essere riciclabili ed etichettati con informazioni sul riciclaggio; il 25% di riduzione nell'uso di plastica rigida vergine.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.