La campagna benefica “Insieme per gli animali”, prima attività della partnership tra Maxi Zoo e WWF, si è conclusa con la raccolta di €80.000, che verranno devoluti a WWF Italia per supportare le attività che l’associazione svolge quotidianamente per la salvaguardia delle tartarughe Caretta caretta nel Mar Mediterraneo.

L’importante cifra è stata raggiunta grazie alla generosità dei clienti dei 107 punti vendita dell’insegna che hanno voluto dimostrare il proprio sostegno alla protezione delle specie marine nell’area del Mediterraneo.

La somma raccolta servirà inoltre a finanziare e sostenere i Centri di Recupero WWF presenti sul territorio italiano dove operatori e volontari si impegnano nel recupero, nella cura e nella tutela dell’habitat di riproduzione delle tartarughe marine.

«Ci riempie d’orgoglio la generosità dimostrata dai nostri clienti, da sempre attenti alle iniziative in difesa degli animali», commenta Stefano Capponi, marketing manager di Maxi Zoo Italia. «Il 2019 sarà un anno molto importante che ci vedrà protagonisti insieme a WWF Italia di alcune importanti attività mirate a supportare le cause sposate dall’associazione, siano esse legate alla tutela e protezione dell’ambiente che delle specie animali in difficoltà».

Il Gruppo Fressnapf, grazie alla campagna charity “Insieme per gli animali” attivata nel 2018 in tutti i paesi in cui è presente, ha potuto donare insieme ai propri clienti in tutta Europa 1.171.815 euro ad associazioni ed enti che si occupano del benessere degli animali.