Italchimica rafforza il proprio impegno verso una detergenza più sostenibile: con il brand Dual Power, introduce sul mercato confezioni in materiale cellulosico riciclabile.
Il nuovo pack è utilizzato per due referenze ad alta rotazione: il detergente piatti gel concentrato (in formato ricarica) e il detersivo liquido per lavatrice nei pack da 900 ml e risponde alle esigenze di un numero crescente di consumatori attenti all’ambiente, che cercano soluzioni efficaci e meno impattanti. I nuovi pack, certificati Fsc e Aticelca, offrono quindi un’alternativa alla plastica: il corpo del contenitore, infatti, si smaltisce nella carta, il tappo nella plastica.
Il Dual Power piatti gel concentrato al bicarbonato, disponibile anche nella variante al limone, è ora proposto in formato ricarica da 900 ml, con una riduzione dell’87% di plastica per unità di volume rispetto al formato tradizionale da 1.000 ml.
Il Dual Power bucato lavatrice, nelle versioni Classic e Marsiglia, garantisce 45 lavaggi e una riduzione dell’83% di plastica per dose rispetto al formato da 1,8 litri.
Il nuovo contenitore è solido, resistente e maneggevole. Inoltre, è pensato per un dosaggio preciso e comodo, utilizzabile con una sola mano. Il risultato di una tecnologia avanzata, che permette il riutilizzo efficiente delle fibre cellulosiche al suo interno.
Secondo lo studio European Consumer Packaging Perception (Pro Carton, marzo 2025), il 67% dei consumatori italiani è disposto a scegliere prodotti sostenibili se il prezzo è equivalente. Italchimica risponde con una convenienza green, portando sugli scaffali della Gdo una proposta che unisce efficacia, sostenibilità e trasparenza ambientale.