Gruppo Selex: presentato il Bilancio Sociale
Gruppo Selex: presentato il Bilancio Sociale
- Information
Il Gruppo Commerciale Selex ha pubblicato la seconda edizione del Bilancio di sostenibilità, che illustra le attività realizzate in ambito sociale e ambientale nel 2014.
br>
Tra le iniziative più importanti realizzate nel corso del 2014, in occasione del 50° Anniversario dell’azienda, la grande raccolta nazionale "Metti in tavola la solidarietà", insieme a Croce Rossa Italiana, grazie alla quale si è potuto provvedere alla preparazione di oltre 2 milioni di pasti alle famiglie in difficoltà. Inoltre il proseguimento della campagna "Tutti per la scuola" promossa per mettere a disposizione degli istituti di tutta Italia materiale didattico attraverso la donazione di punti fedeltà.
La prima parte del Bilancio Sociale è dedicata alla presentazione della realtà Selex e delle sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti, instaurando con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto. E che danno un contributo significativo all'occupazione, soprattutto giovanile. Negli ultimi tre anni hanno assunto migliaia di nuovi lavoratori. Su un totale di 31.000 dipendenti che fanno capo alle Imprese Selex in tutta Italia, oltre il 93% ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Ai clienti e alla loro soddisfazione è dedicata la seconda parte della pubblicazione. In questi anni difficili, l'impegno maggiore del Gruppo è rivolto alla difesa del potere d'acquisto delle famiglie, e si traduce in un’offerta il più possibile conveniente e senza mai abbassare la guardia sulla qualità e sulla sicurezza.
Nel 2014, l’articolata proposta promozionale delle imprese Selex ha consentito ai clienti di risparmiare oltre 447 milioni di euro (nel 2013 il risparmio era stato pari a 413 milioni di euro).
Nella terza parte del Bilancio sono esposte le principali iniziative avviate a livello nazionale e locale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.