Fiorani firma il Food Transition Pact
Fiorani firma il Food Transition Pact
- Information
di Claudia Scorza
Nel corso del Salone Carrefour 2022, giunto alla settima edizione, Fiorani ha infatti siglato con Carrefour e altre 40 aziende firmatarie, il Food Transition Pact - Patto di Transizione Alimentare, un impegno reciproco tra la catena distributiva e i suoi fornitori per avviare un processo di transizione alimentare con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti attenti all’aspetto nutrizionale e rispettosi del pianeta a un prezzo accessibile.
Per la prima volta in Italia le aziende alimentari sono state coinvolte dall’insegna in un impegno collettivo per favorire la transizione di tutto il sistema alimentare in chiave di sostenibilità verso quattro obiettivi: biodiversità, dieta sana ed equilibrata, riduzione dell’impatto energetico e diminuzione degli imballaggi.
Fiorani condivide appieno i pilastri proposti da Carrefour, già da tempo nella sua agenda delle priorità. Proprio per questo, è pronta a presentare piani d’azione e a condividere progetti rivolti ai clienti di Carrefour Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un consumo consapevole e responsabile.
Nel corso della due giorni presso lo spazio fiera MiCo, Fiorani ha presentato i propri valori e le proprie competenze, frutto della lunga esperienza nel settore della lavorazione carni e produzione di referenze a marchio Fiorani, private label e unbranded.
Il Salone Carrefour è stato teatro anche della celebrazione dei 20 anni della Filiera Qualità Carrefour, linea di prodotti attenta al benessere animale e alle buone pratiche di allevamento, come al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione delle filiere made in Italy. Fiorani ha ricevuto la pergamena “Da vent’anni assieme per la sostenibilità”, che Carrefour Italia ha assegnato a produttori e fornitori come ringraziamento della lunga strada percorsa insieme verso la sostenibilità ambientale, celebrando così i risultati ottenuti e confermando e rafforzando il patto di collaborazione reciproca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.