Dm Italia passa all’energia rinnovabile
Dm Italia passa all’energia rinnovabile
- Information
Dm, la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, porta avanti il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Dal 1° luglio tutti i punti vendita e la sede centrale italiana di San Giovanni Lupatoto (VR) sono alimentati con energia green grazie ad un accordo siglato con Repower, azienda specializzata nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico.
Dopo il recentissimo lancio di Pro Climate, la prima linea di prodotti a marchio proprio non solo a impatto climatico zero ma anche a impatto ambientale zero, Dm compie un nuovo passo per salvaguardare l’ambiente così da preservare il pianeta per le generazioni future. Da anni l'obiettivo dell'insegna è quello di fornire ai suoi clienti alternative sostenibili in termini di prodotti naturali e biologici, rispettosi dell’ambiente.
Oggi Dm assume così un ruolo pionieristico nel settore del commercio al dettaglio in termini di difesa dell’ambiente grazie ad ingredienti naturali, all’utilizzo sempre minore di plastica e all’impiego crescente di materiale riciclato per gli imballaggi. Ne sono un esempio alcune linee: la cosmetica naturale certificata alverde, gli alimentari dmBio tutti completamente biologici, la linea nature, referenze per la cura della persona e della casa realizzate con materie prime e imballaggi riciclati o con ingredienti bio, oltre ai prodotti in carta Recycling realizzati in materiale riciclato fino al 100%.
Per alcuni store è previsto inoltre l’utilizzo di energia derivante da impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica veloce di auto elettriche. Per i futuri nuovi punti vendita verranno adottate le migliori soluzioni per le specifiche esigenze.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.