Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cuki sostiene Siticibo

Cuki sostiene Siticibo
Cuki sostiene Siticibo

Cuki sostiene Siticibo

Information
Redazione
Grande successo per l’iniziativa di Siticibo e Cuki Save the Food: da novembre 2011 sono state recuperate e ridistribuite alle mense degli enti impegnati nell'assistenza ai poveri e agli emarginati oltre 500. 00 porzioni di cibo non consumato dalla ristorazione aziendale organizzata e di cibi freschi dagli scaffali della Grande Distribuzione (come riportato in tempo reale su www.cukisavethefood.it).

Cuki Save the Food è il progetto di charity a lungo termine promosso dall’azienda specializzata nella produzione di packaging, contenitori e strumenti per la preparazione, cottura, conservazione e trasporto dei cibi - a supporto delle attività del programma Siticibo della Fondazione Banco Alimentare Onlus che da anni, con la propria rete di volontari e una efficace organizzazione logistica, recupera e ridistribuisce alimenti non consumati provenienti dalla ristorazione aziendale e dalla grande distribuzione, destinandoli alle strutture caritative dedicate alle persone bisognose.

L’iniziativa ha consentito di estendere l’attività di recupero presso nuove realtà in Abruzzo, Campania, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria, dove le mense di università, ospedali, aziende e caserme coinvolte hanno contribuito all'importante risultato di salvare 500.000 mila porzioni dallo spreco, generando un forte impulso al recupero di eccedenze di cibi freschi dalla Grande Distribuzione.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits