Carrefour e Fondazione Francesca Rava insieme per i bambini nelle case famiglia
Carrefour e Fondazione Francesca Rava insieme per i bambini nelle case famiglia
- Information
Continua l’impegno di Carrefour per il mondo del non profit con una nuova iniziativa di charity che vedrà coinvolti gli oltre 350 punti vendita Carrefour Market su tutto il territorio nazionale.
Organizzata a sostegno della Fondazione Francesca Rava che aiuta sul territorio italiano migliaia di bambini in collaborazione con numerose comunità per minori, il progetto, “Un grande cuore si riconosce dai piccoli gesti”, ideato da MRM\\McCann, divisione digital di McCannWorldgroup, vedrà il sostegno di Carrefour per la realizzazione di 15 “sogni” per un contributo del totale di 75 mila Euro. I progetti consisteranno, nell’arredamento di sale comuni e sale giochi, nell’organizzazione di gite fuori porta e vacanze, nella realizzazione di feste di compleanno per i bimbi accolti dalle case famiglia aiutate.
Il progetto di cui trasversalmente beneficeranno tante di queste comunità, sarà l’acquisto di un pulmino che servirà alla Fondazione Francesca Rava per le attività in supporto ai bambini, dal trasporto di farmaci al trasferimento in ospedale o visite mediche, e nella realizzazione di alcuni dei sogni.
Per questo progetto la rete dei market di Carrefour Italia ha voluto coinvolgere anche i propri clienti che, infatti, potranno contribuire alla realizzazione dei progetti seguendo questi semplici step: accumulando i “cuori” con l’acquisto di prodotti a marchio Carrefour; quindi, accedendo al sito dedicato ungrandecuore.carrefour.it potranno scegliere un progetto preferito cui donare i “cuori” accumulati. La votazione potrà avvenire ogni qualvolta i clienti effettueranno la spesa e quindi accumuleranno cuori, e ogni volta sarà possibile scegliere dei progetti diversi.
Una volta raggiunto il numero di cuori necessari per far sì che il progetto si concretizzi, Carrefour realizzerà assieme alla Fondazione Rava i sogni e i desideri espressi dai bambini delle comunità coinvolte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.