Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carlsberg si tinge di verde

Carlsberg si tinge di verde
Carlsberg si tinge di verde

Carlsberg si tinge di verde

Information
Redazione

Nell'edizione 2014 di SustainaBEERity, il Bilancio di Sostenibilità 2014, Carlsberg Italia, la filiale italiana del Gruppo Carlsberg Breweries A/S, ha scelto di affidarsi all’oggettività e alla trasparenza dei numeri per descrivere i risultati conseguiti in un anno particolarmente travagliato per il mercato italiano della birra.

Tra i numeri più significativi si segnala: +13% di aumento della produzione (migliore trend nel canale GDO); -6% il consumo specifico di acqua per hl di birra prodotto*; -3,6% nei consumi di metano e -2,5% in quelli di energia elettrica per hl di birra prodotto*; -3,6% nelle emissioni dirette di CO2 per hl di birra prodotto*; -10% nella produzione di rifiuti con un totale di 0,58 kg per hl di birra prodotto*.

Il Bilancio è stato redatto da B2 Axioma secondo le linee guida internazionali GRI:G4 a cui l’azienda ha aderito con un anno di anticipo rispetto al passaggio obbligatorio grazie al rigore con cui nel 2013 ha affrontato la rendicontazione (Stakeholder engagement e analisi di materialità), e AA1000, per l’attività di Stakeholder engagement. In aggiunta, proprio perché i numeri devono essere certificati, è stato sottoposto alla verifica esterna di LRQA Italy (LLoyd’s Register Quality Assurance). SustainaBEERity, il coraggio… di dare i numeri! racconta gli importanti risultati raggiunti da Carlsberg Italia nell’anno 2014, in cui l’azienda ha deciso ancora una volta di puntare sulla qualità dei prodotti, sulle idee innovative e sulla sua natura di impresa aperta al coinvolgimento di altre realtà italiane d'eccellenza.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits