Cameo supporta SpesaSospesa.org nella distribuzione di 100mila pasti
Cameo supporta SpesaSospesa.org nella distribuzione di 100mila pasti
- Information
Cameo supporta il progetto solidale SpesaSospesa.org nella distribuzione di oltre 100mila pasti equivalenti, destinati a sostenere persone e famiglie in situazioni di fragilità economica e sociale, anche temporanea.
Il sostegno al progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa “Trova il Cuore di Pizza”, il concorso attivo dal 1° ottobre al 31 dicembre che premierà i consumatori che riusciranno a trovare una delle dieci pizze a forma di cuore nascoste all’interno delle confezioni di Pizza Ristorante. Infatti, una cifra pari al montepremi del concorso - per un totale di 75.200 euro - verrà donata proprio a Spesasospesa.org per distribuire beni di prima necessità a persone in difficoltà economica.
SpesaSospesa.org è un progetto di solidarietà circolare nato nel 2020 per sostenere persone e famiglie in difficoltà. Un modello virtuoso e sostenibile, ideato dalla Fondazione Lab00 Ets in collaborazione con Regusto che, grazie alla propria piattaforma digitale, permette alle aziende di donare e/o vendere prodotti in eccedenza contribuendo così alla lotta allo spreco e alla riduzione del proprio impatto ambientale.
Le aziende possono sostenere il progetto anche attraverso donazioni che contribuiscono all’acquisto di beni di prima necessità destinati a chi ne ha più bisogno. Gli enti non profit che aderiscono al progetto contribuiscono alla distribuzione dei prodotti alle famiglie sul territorio. Anche i cittadini possono aderire alla campagna di raccolta fondi per l’acquisto di beni. Ad oggi sono stati raccolti più di 2 milioni di euro, sono state acquistate e recuperate oltre 1.000 tonnellate di prodotti di prima necessità (alimentari e non alimentari) monitorati e transati attraverso la piattaforma Regusto, distribuiti a circa 15mila persone in difficoltà in 25 comuni attraverso la rete degli enti non profit aderenti al progetto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.