di Claudia Scorza

Biopap, azienda lombarda leader nella produzione di contenitori per alimenti resistenti da -90°C a +215°C compostabili, biodegradabili e riciclabili certificati, ha recentemente inaugurato il suo nuovo stabilimento dedicato ai nuovi prodotti brevettati dall’azienda, consentendo di raddoppiare la capacità aziendale.

Questo stabilimento è a zero emissioni di Co2 nel processo produttivo, zero scarti e rifiuti di lavorazione, completamente autosufficiente nel suo fabbisogno energetico e utilizza come unica fonte di energia l’elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Da oltre 20 anni Biopap è specializzata nello sviluppo e nella produzione di contenitori per alimenti ad alte prestazioni interamente made in Italy compostabili e sostenibili, con caratteristiche uniche di circolarità e di performance e resistenza alle temperature. Biopap, che produce solo utilizzando materie prime certificate provenienti da foreste rinnovabili, con questa nuova struttura all'avanguardia prosegue e potenzia il suo impegno per la sostenibilità.

«Con l'inaugurazione del nuovo stabilimento – dichiara Michelangelo Anderlini, presidente di Biopap – proseguiamo con un nuovo capitolo nella nostra storia aziendale. Siamo grati a tutti i nostri partner che credono nell’impegno comune. Insieme creiamo un ecosistema dinamico che vuole ispirare tutta la catena del valore a innovare con coraggio verso un futuro più sostenibile ed efficiente, dando ai consumatori e agli utilizzatori prodotti migliori e più facili da smaltire, creando attraverso il compostaggio e la circolarità biologica una risposta attiva contro il cambiamento climatico e l’inaridimento dei terreni. Con i nuovi prodotti brevettati e la maggiore capacità produttiva potenziamo la nostra offerta di soluzioni circolari ed eco-compatibili sempre più all'avanguardia».