Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arcaplanet: donate nel 2019 oltre 194 tonnellate di cibo per pet in difficoltà

Arcaplanet: donate nel 2019 oltre 194 tonnellate di cibo per pet in difficoltà
Arcaplanet: donate nel 2019 oltre 194 tonnellate di cibo per pet in difficoltà

Arcaplanet: donate nel 2019 oltre 194 tonnellate di cibo per pet in difficoltà

Information
Redazione

Arcaplanet, la catena della distribuzione specializzata del pet care in Italia, si prende cura anche degli animali meno fortunati e di quelli che attendono un’adozione da parte di una famiglia e da anni dà attuazione alla legge contro lo spreco alimentare, favorendo la donazione delle eccedenze di pet food ai fini di solidarietà sociale.

br>

Attraverso il programma a livello nazionale Foodstock, il brand entra in contatto con le associazioni certificate che si occupano di animali domestici bisognosi diffuse sul territorio italiano.

Nel 2019 con il progetto Foodstock, Arcaplanet ha donato oltre 194 tonnellate di cibo (con un incremento del 19% rispetto al 2018), a testimonianza di un impegno costante e crescente della rete dei 350 pet store diffusi in 17 regioni italiane e della capacità delle sue persone di creare relazioni di valore sia con i clienti che con le associazioni coinvolte.

Una cifra cospicua raggiunta grazie a tutti i clienti che contribuiscono ogni giorno al successo di questo progetto. L'iniziativa è estesa a tutte le associazioni presenti nel territorio nazionale cui la società distribuisce la merce presso gli oltre 350 punti vendita distribuiti in 17 regioni italiane in cui è presente.

Una volta ogni mese i punti vendita di Arcaplanet donano alle associazioni coinvolte prodotti alimentari in scadenza e non, con la garanzia che questi vengano destinati agli animali in difficoltà. Il progetto negli anni ha potuto coinvolgere circa 370 associazioni italiane.

Con questa iniziativa l'azienda vuole sconfiggere gli sprechi di pet food donando gli alimenti che viceversa sarebbero destinati ad essere smaltiti come rifiuti. Tali prodotti alimentari mantengono comunque dei requisiti di igiene e sicurezza e sono pertanto idonei ad essere consumati e donati per il sostegno di animali.

Per agevolare la distribuzione dei prodotti sono invitate tutte quelle associazioni che siano per statuto di costituzione riconosciute e iscritte negli albi di competenza. Ogni soggetto candidato viene attentamente valutato dall’azienda prima di essere selezionato a far parte del progetto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits