È stata affidata a Svicom la gestione di Mercato di Mezzo, food hall nel cuore di Bologna di proprietà di Coop Alleanza 3.0 e azzeccato rifacimento dello storico mercato coperto della città, il cui nucleo originario risale al XII secolo.

Da ricordare che il complesso – 3 livelli e 740 mq - è stato salvato da anni di abbandono e riaperto il 3 aprile 2014 dall’allora Coop Adriatica, con un investimento di 6 milioni di euro.

Il nuovo ‘mercato’, dislocato in via Clavature, nei pressi di Piazza Maggiore, ospita, fra l’altro, una macelleria gourmet, una birreria-enoteca, una pescheria, vari punti di ristoro, tra i quali Rossopomodoro, un Fior Fiore Coop, un ristorante DeGusto Coop e, al primo piano, una pizzeria di Eataly di 120 metri quadrati.

"Mercato di Mezzo è un luogo che genera valore per il territorio e per la comunità in cui affonda le sue radici – commenta Letizia Cantini, general manager di Svicom -. Per governare la complessità dello scenario attuale, riteniamo sia fondamentale sostenere gli imprenditori che rappresentano l'anima di questa food hall con il nostro approccio pragmatico, fortemente focalizzato su soluzioni tempestive e innovative, e sulla massima efficienza organizzativa. Resta ben saldo il nostro obiettivo primario, condiviso con Coop Alleanza 3.0: dare forza ai contenuti di questo progetto e arricchirli con nuovi elementi di distintività".

Con oltre 85 immobili retail in gestione e una Gla di più di 1,3 milioni di metri quadrati, Svicom è tra i principali operatori del proprio settore e l'unico completamente indipendente. Fra gli asset in portafoglio ricordiamo solo Aura e Happio di Roma, La Birreria di Napoli, Le Mura di Ferrara, I Portali di Modena e GrandApulia di Foggia.