Sonae Sierra, specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, ha conseguito nel 2014 un utile netto di 96,3 milioni di euro, rispetto ai 3,6 registrati nello stesso periodo dell'esercizio precedente.

 

Il risultato è stato ottenuto grazie ad un utile diretto di 52,7 milioni di euro, calato del 9% a seguito della cessione di asset in Europa, unitamente a quello indiretto di 43,6 milioni di euro che invece ha registrato un incremento, riconducibile alla ripresa dei mercati europei.

 

Secondo Fernando Guedes de Oliveira, CEO di Sonae Sierra, "i risultati finanziari conseguiti da Sonae Sierra nel 2014 riflettono la qualità dei nostri asset e l'efficienza del management della Società in un contesto macroeconomico che, nonostante chiari indicatori di ripresa, evidenzia ancora segnali di volatilità nel comparto immobiliare retail europeo. Siamo pronti a beneficiare sino in fondo del ciclo di ripresa economica che è al suo inizio, con una strategia attiva di reimpiego del capitale e la ricerca di nuove opportunità commerciali in mercati con potenzialità di crescita".