Loading...
Aggiornato al: 06 Dicembre 2019 17:43
Real Estate
Savills inaugura Triumplina Retail Park

Ha aperto a Brescia, giovedì 28 novembre, Triumplina Retail Park, con 10 medie superfici e servizi che sono stati interamente commercializzati dal team di Savills a partire dai primi mesi dell’anno 2018.

Il progetto, che conta una Gla di circa 17.000 mq, ha mirato al recupero e alla riqualificazione del luogo un tempo occupato dall’ex area industriale Idra Presse. Oltre a questo, è stata aperta anche la nuova piazza a uso pubblico che dona un senso di freschezza a tutta la zona adiacente.

Tra le nuove insegne di medie dimensioni che caratterizzano il complesso si trovano Conbipel, Scarpamondo, Casa, Upim, Zuiki, Arcaplanet e Cisalfa. A queste si aggiungono servizi di vicinato come un centro estetico, una lavanderia e un parrucchiere.

Per rendere funzionale e facilmente fruibile il parco commerciale sono anche stati realizzati due piani di parcheggi interrati per un totale di oltre 1.500 posti auto.

Esselunga, che rappresenta l’ancora alimentare, ha presentato in questa sede il suo nuovissimo format, un superstore innovativo di nuova generazione, su una superficie di oltre 8.000 mq.

Il piano superiore, interamente dedicato alla ristorazione, inaugurerà invece nella primavera del 2020.

“Questo progetto – afferma Silvia Segale, head of leasing di Savills –vede protagonista la riqualificazione di un’area urbana che per molti anni è stata un punto di riferimento importante per l’economia bresciana. Il Retail Park ha, infatti, rappresentato la conclusione di un progetto di rinnovamento iniziato nel 2017, in un’area strategicamente situata vicino all’Università, all’Ospedale e allo Stadio di Brescia".

Il solo riassetto viario ha comportato 6 milioni di euro di investimenti, mentre il parco, nel suo complesso ha creato 180 nuovi posti di lavoro.

Leggi anche:Esselunga inaugura il nuovo superstore di Brescia

02 Dicembre 2019
Articoli Correlati