Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Rallenta il mercato retail in Europa

Rallenta il mercato retail in Europa
Rallenta il mercato retail in Europa

Rallenta il mercato retail in Europa

Information
Redazione
Il mercato europeo del retail evidenzia una fase di chiara stagnazione, anche considerando che nei mesi estivi il livello delle vendite di asset a destinazione commerciale ha sfiorato lo zero. Mentre il volume del commercio in Eurozona a settembre è sceso dello 0,2% rispetto ad agosto, le compravendite sono aumentate dello 0,1%. In Europa si è registrata una crescita dello 0,3% su base annua, ma l’Eurozona continua a mostrare livelli di commercio negativi (-0,8%).

Alcuni mercati vivono, invece, una condizione positiva. Le crescite più significative sono state registrate in Estonia (9,9%), Lettonia (7,9%) e Lussemburgo (7,1%), seguiti da Russia, Romania, Svezia e Regno Unito. L’aumento delle compravendite retail in questi paesi ha tenuto alte le performance a livello europeo, compensando le perdite registrate nei Paesi del Sud Europa, in particolare Grecia (-9,1% a luglio 2012).
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits