Il team capital markets di Jll, attiva nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il real estate, ha assistito Mistral Sélection, una Scpi gestita da Swiss Life Asset Managers France nell'acquisizione di una porzione di immobile a uso commerciale nel centro di Vicenza.
La transazione è stata finalizzata con un rendimento “acte en mains” del 7,11%.
L'asset, situato in Corso Palladio 41, si sviluppa su due livelli (piano terra e primo piano) per una superficie totale di 981 mq. L’immobile, interamente locato a Dm Drogerie, catena tedesca specializzata nella vendita al dettaglio, gode di un’eccellente visibilità grazie a quattro vetrine su Corso Palladio e cinque su Stradella San Marcello, nel cuore del distretto commerciale della città che ospita importanti brand nazionali e internazionali.
“Questa operazione testimonia il forte interesse degli investitori per asset di pregio in location high-street, in contesti urbani dinamici anche al di fuori dei principali mercati di Milano e Roma – commenta Alberico Radice Fossati, country leader & head of capital markets di Jll Italia –. Il nostro obiettivo era quello di individuare un immobile prime, perfettamente allineato con i criteri di investimento del nostro cliente in termini di dimensione, profilo di rischio e centralità. Grazie alla nostra strategia siamo riusciti a massimizzare il valore dell'operazione e a finalizzare l'investimento di un primario player internazionale in questa crescente piazza commerciale”.