Si amplia e si rinnova ulteriormente l’offerta del Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano, comune che rappresenta, di fatto, un quartiere Sud di Milano alla quale è collegato con i mezzi pubblici e grazie a un capillare sistema viario. Sono stati inaugurati 40 negozi, restyling compresi, che fanno salire la superficie commerciale a 60.000 mq e a 145 insegne.

Entrano JDSport, Mondadori Bookstore, Hollister (gruppo Abercrombie & Fitch), New Yorker (abbigliamento), Game 7 Athletics (articoli sportivi), Lloa be natural (ristorazione salutistica), Ca' Zampa (le cliniche veterinarie abbinate ai centri Finiper), Mondadori Bookstore, Flying Tiger...

Il progetto è la terza fase di sviluppo e ha comportato, da parte del proprietario, Galleria Verde, joint venture fra Eurocommercial Properties e gruppo Brunelli, un investimento di 30 milioni di euro.

L’intervento, nonostante l’importanza, si è svolto in 18 mesi, e ha comportato la riqualificazione degli spazi esterni e interni, nonché la realizzazione di un nuovo ingresso.

Aperto per la prima volta nel 1991 e dunque prossimo a festeggiare i 30 anni, lo shopping center, in tempi recenti si era già arricchito molto.

Per esempio, nel 2018, quando la parte Nord-Est è stata interessata da attività culminate, l’anno successivo, con l'apertura al pubblico di Primark, dei nuovi format di H&M e Ovs, oltre che con il completo rifacimento di una porzione della galleria.

Nel 2020-2021, poi, è stato totalmente rinnovato l’ipermercato Iper, che ha messo l’accento sulla ristorazione, con ‘Le Terre, piatti della tradizione’, e sugli shop in shop, salendo a 10.500 metri quadrati.

E poi ci sono le opere e le procedure finalizzate a migliorare la sostenibilità, per arrivare alla certificazione Breeam, con rating “Excellent” già nella primavera del 2022.

Il 2021 si concluderà con altre innovazioni, come l’apertura di un parcheggio multipiano, posizionato nella parte nord e collegato direttamente alla galleria attraverso un nuovo ingresso.

Il direttore del Fiordaliso, Ilic Ravagnani, anticipa anche che «il centro, ospiterà al suo interno ulteriori nuovi servizi innovativi, tra i quali spicca, per originalità, ‘La Fabbrica delle Feste’, il primo negozio omni-channel dedicato al mondo dei party, che aprirà in un centro commerciale».

Il negozio, sotto forma di chiosco integrato a un locker, presenterà una selezione di 300 prodotti acquistabili in store e 600 composizioni di diversi palloncini ordinabili da una App con modalità di consegna a casa, o, direttamente, nei luoghi in cui si svolgeranno le feste, o, infine in tutti i locker della galleria.