Dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto all’emergenza sanitaria, il Tour of the Alps riparte dal 19 al 23 aprile con Melinda al suo fianco. Il Consorzio di oltre 4.000 soci che producono circa 400.000 tonnellate di mele ogni anno, infatti, ha deciso di rinnovare ancora una volta la partnership con la corsa a tappe euroregionale che si svolge ogni anno sulle strade di Trentino, Alto Adige e Tirolo, continuando a essere lo sponsor della maglia leader.

Il Consorzio della Val di Non e la manifestazione ciclistica condividono la stessa vocazione internazionale. Il Tour of the Alps è oggi una tra le gare a tappe più importanti in Europa: con la sua ampia risonanza e visibilità mediatica in 100 Paesi, farà da cassa risonanza per Melinda, che sta crescendo parecchio sui mercati esteri.

“È vero – conferma Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio Melinda – i dati confermano che il nostro marchio, leader in Italia per quanto riguarda il settore ortofrutta, è sempre più noto e apprezzato anche all’estero, in particolare in alcuni Paesi europei come la Spagna, ma anche molto più lontano come in Oriente. Un gradimento che è stato importante anche nel riuscire a chiudere il 2020 con un bilancio positivo nonostante l’emergenza Covid. La mela, tra l’altro, è un frutto che si è rivelato ideale anche in questo periodo di emergenza grazie alle sue doti di duttilità e capacità di durare a lungo una volta portato a casa”.

Fin dalla prima edizione del Tour of the Alps, competizione che ha raccolto l’eredità dello storico Trofeo Melinda e del Giro del Trentino, la maglia leader porta il marchio Melinda. Da oltre 20 anni l’azienda della Val di Non partecipa attivamente agli eventi legati al mondo del ciclismo, sport con cui condivide valori e filosofia, in particolare l’attenzione a uno stile di vita sano e a un’alimentazione genuina, la dedizione e l’impegno. Con questa gara, poi, gioca in casa: l’organizzazione del G.S. Alto Garda è trentina e i ciclisti attraverseranno anche la Val di Non.