Polli torna in comunicazione
Polli torna in comunicazione
- Information
Polli, storica azienda alimentare italiana che dal 1872 propone sottoli, sottaceti, stuzzicanti aperitivi e cooking aid, aggiunge alla sua gamma di proposte una nuova linea di Pesti di alta qualità e torna in comunicazione.
La campagna affissioni si è concentrata sul territorio metropolitano di Milano, per massimizzarne la visibilità, attiva a partire dal periodo Natalizio fino a metà gennaio 2021 su oltre 300 posizioni. L’attività di adv include infatti formati diversificati, dai piccoli city box che presidiano l'intera città ai formati digitali di grandi dimensioni nelle centralissime stazioni MM di San Babila, Duomo, Montenapoleone, Cordusio, Garibaldi e Cadorna, fino al Maxiledwall della Stazione FS Garibaldi.
Per realizzare il concept di campagna ed eseguirne la produzione, Polli ha scelto di affidarsi ad ArteficeGroup, con cui collabora da tempo per lo sviluppo di packaging e visual identity system attraverso Mad-E Packaging Ecosystem, business unit del gruppo specializzata nel packaging. Per questo lancio adv è stata coinvolta anche Artefice People & Brand, unità dedicata alle attività di analisi, posizionamento strategico e comunicazione di marca, che ha scelto di sviluppare la campagna come una multisoggetto che vede le headlines protagoniste della comunicazione.
Nello specifico, sono stati realizzati tre lay-out: uno per l'announcement (“Aggiungi un pesto a tavola”), uno per raccontare la gamma (“Polli ha fatto il pesto. Ce n’è uno per ogni gusto”) e uno dedicato alla call to action (“Polli ha fatto il pesto. Un consiglio? Provatelo presto”). Dal punto di vista grafico si è scelta la semplicità e la coerenza coi codici del visual identity system di marca: sfondo rosso e lettering bianco come il classico red-lid Polli. La campagna, dal grande impatto visivo, oltre a lavorare per la notorietà dei nuovi prodotti spinge contemporaneamente il brand nello stesso modo in cui lavorerebbe una campagna istituzionale.
Attraverso l’attività di comunicazione, i consumatori possono scoprire la gamma di pesti Polli, prodotti realizzati con materie prime selezionate e pensati per condire primi piatti, bruschette e per arricchire ricette di ogni tipo. La gamma comprende il Pesto alla genovese, preparato solo con basilico fresco italiano lavorato entro le 24 ore dalla raccolta, la sua variante senza aglio e la versione più innovativa del Pesto alla genovese con olive taggiasche. A questi si aggiungono il Pesto rosso con pomodori secchi e formaggio, il Pesto alla Calabrese con ricotta fresca e peperoni italiani e il Pesto di zucchine limone e pecorino, con pecorino Romano Dop.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.