La pasta fresca di Giovanni Rana è così buona da dover essere un diritto per tutti i britannici, che fino a oggi non l’hanno potuta assaporare. Questo è il concept alla base della campagna pubblicitaria - Citizend for fresh pasta justice - che accompagna l’ingresso dei prodotti Rana nel mercato inglese.

Un ingresso all’insegna di un movimento di protesta e supportato da una campagna pubblicitaria nazionale, per la quale l’azienda ha investito 2,5 milioni di sterline.

Lo spot - on air fino al 5 novembre sui canali Itv, C4, Five tv, Sky – è infatti un reportage della manifestazione tenutasi a Downing Street a Londra per difendere il diritto degli inglesi a gustare la pasta fresca made in Italy.

“Negli ultimi due anni il mercato della pasta fresca in Gran Bretagna ha registrato una rapida crescita – afferma Gianluca Rana, amministratore delegato del pastificio – e questo rappresenta per noi un’opportunità che vogliamo cogliere. Il lancio del brand Rana su questo mercato è supportato da una campagna pubblicitaria che, è molto diverso da quelli tradizionali di pasta e prodotti alimentari che il consumatore inglese è abituato a vedere”.