Le iniziative 2007 per la promozione dell’agroalimentare tipico di qualità di Autogrill prevedono la collaborazione con il Consorzio Tutela Provolone Valpadana Dop.

Le attività si sviluppano lungo i canali di viaggio dove la società è operativa e coinvolgono numerosi format di ristorazione e retail Autogrill tra i 470 presenti sul territorio italiano.

Il progetto di promozione del Provolone Valpadana Dop prevede l’inserimento del prodotto  nel panino “Granprovolo” e nel nuovo “Valpadano”, ma anche all’interno dei ristoranti Ciao. Complessivamente nel 2007 verranno acquistati più di 100mila chili di Provolone da proporre alla clientela di tutta Italia.

“Il punto vendita Autogrill – afferma Giuseppe Cerroni, direttore generale comunicazione e affari istituzionali – è una vetrina privilegiata e una risorsa strategica dove s’incontrano produttori locali, viaggiatori italiani e stranieri. Di conseguenza  contribuisce a rendere l’autostrada un punto di contatto con il territorio circostante”.

“Siamo particolarmente soddisfatti - afferma Libero Stradiotti, presidente del Consorzio Tutela - della collaborazione con Autogrill, che costituisce un’importante testimonianza della capacità del Provolone Valpadana di farsi apprezzare da un pubblico molto vasto”.

Da ricordare che l’impegno di Autogrill nella promozione dell’agroalimentare italiano non si ferma qui e coinvolgerà, nel corso dell’anno, altri prodotti d’eccellenza: dalle arance di Sicilia alla mozzarella di bufala fino allo speck dell’Alto Adige.