Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Usa: aumentano le vendite di prodotti a marca del distributore (+11,3%)

Usa: aumentano le vendite di prodotti a marca del distributore (+11,3%)
Usa: aumentano le vendite di prodotti a marca del distributore (+11,3%)

Usa: aumentano le vendite di prodotti a marca del distributore (+11,3%)

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Secondo i dati di vendita di Iri Unify, pubblicati nel Private Label Report 2023, le vendite di prodotti a marchio privato hanno raggiunto negli Stati Uniti un livello record nel 2022, con un aumento dell'11,3% per un valore totale di 228,6 miliardi di dollari.

È quanto riporta Esm – European Supermarket Magazine.

Da quanto emerge nel rapporto, i marchi dei negozi sono cresciuti quasi il doppio rispetto ai marchi nazionali, che sono aumentati del 6,1% in termini di vendite in dollari.

«Il business dei marchi dei negozi è in piena espansione», commenta Peggy Davies, presidente della Plma. «Le vendite record dello scorso anno e la crescita a due cifre riflettono la forte domanda dei consumatori per i marchi dei distributori. Gli acquirenti stanno riempiendo i loro carrelli con alimenti Mdd innovativi e di alta qualità, bevande, articoli non alimentari, prodotti per la casa e di molte altre categorie».

Secondo Plma, la situazione inflazionistica ha spinto più acquirenti a “provare, acquistare, apprezzare e rimanere fedeli” ai marchi, apprezzando il valore e la qualità di tali prodotti. I distributori hanno risposto con prodotti a marchio che garantissero una maggiore innovazione in settori come la salute e il benessere, la sostenibilità, la convenienza, l'indulgence e altro ancora.

Secondo Iri, dei 17 reparti monitorati, 16 hanno mostrato una crescita per i prodotti private label. Per Plma, le prospettive per il 2023 sembrano promettenti per le proposte a marchio privato, in quanto gli acquirenti continuano a migrare verso la Mdd, guidati da un forte rapporto qualità-prezzo.

«Quando si tratta di qualità, valore, gusto e prestazioni i marchi dei negozi non possono essere battuti», conclude Peggy Davies.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI