Risparmio Casa, le pl salgono a quota 33%
Risparmio Casa, le pl salgono a quota 33%
- Information
L’attenzione al risparmio e alla qualità spinge sempre più i consumatori verso l’acquisto di prodotti private label, che nei primi nove mesi del 2024 ha raggiunto i 22 miliardi di euro di ricavi complessivi e 30 punti di quota (fonte: Circana). Un trend positivo che registra anche Risparmio Casa, i cui prodotti Mdd hanno superato la soglia del 30% nel 2024, con un incremento del +14% rispetto al 2023 (tra le più alte nel mondo drug, che viaggia con una media del +9,6%). Tra i comparti più performanti, spiccano i detersivi, con una quota Mdd che raggiunge il 40%, seguiti dai casalinghi con il 30%, e dalla profumeria e cura della persona, così come il mondo pet, entrambi al 20%.
Le novità a Marca 2025 byBologna Fiere
Nei suoi 185 punti vendita, Risparmio Casa propone più di 25 brand private label. L’intento, oltre a continuare a presidiare tutte le categorie in assortimento, è quello di sviluppare nuove linee nei comparti drug, cura della casa, cura della persona, come dimostrano le novità che verranno presentate a Marca 2025 by BolognaFiere. Tra le new entry ci sono i nuovi prodotti per la cura della persona, pensati per un target più giovane, che comprendono accessori e articoli per il make-up, prodotti per la skincare firmati Selya Flower Power e trattamenti specifici per la cura dei capelli Creative Studio. Altra novità è la nuova collezione di pentole Cucina&Casa Sapori Autentici, firmata Anna Moroni, 100% made in Italy.
«Le private label rappresentano un pilastro fondamentale della nostra strategia – dichiara Giuliano Stronati, direttore generale di Risparmio Casa –. Non solo garantiscono ai nostri clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, ma rafforzano anche la fedeltà al brand e la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione, garantendoci risorse per continuare ad investire in qualità e benessere per i clienti. Siamo convinti che in futuro la Mdd possa avere un peso ancora maggiore. Per questo investiamo in innovazione, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie contro il caro vita grazie ad una vasta offerta di prodotti a prezzi bassi, sempre, in linea con il nostro dna. Siamo felici di partecipare a Marca, una vetrina d’eccezione per il Made in Italy, a livello nazionale e internazionale, dove avremo la possibilità di mostrare l’eccellenza dei nostri prodotti e presentare le novità in arrivo».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.