Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Crai, in arrivo nuove referenze Mdd

Crai, in arrivo nuove referenze Mdd

Crai, in arrivo nuove referenze Mdd

Information
Redazione

Nella cornice di Marca 2025 by BolognaFiere Crai presenta le ultime novità Mdd. Referenze orientate al benessere, al piacere del mangiare bene e alla sostenibilità che riflettono la mission dell’insegna: contribuire a rendere felici le persone offrendo loro buon cibo e mantenendo un forte legame con il territorio. 

Tra le novità, la linea arricchita di Vitamina D, una novità assoluta nel panorama Mdd italiano, essenziale per la salute delle ossa e il sistema immunitario, e particolarmente necessaria durante i mesi invernali. La linea, al momento, comprende una bevanda all’avena e i biscotti.
Per creare la gamma arricchita da vitamina D Crai ha avviato un processo rigoroso e articolato, partendo dalla consulenza di un team medicoscientifico che ha elaborato le ricette, garantendo un apporto di Vitamina D efficace e sicuro.
La ricerca di un produttore specializzato di semilavorato a base della “vitamina del sole” ha rappresentato un ulteriore passo fondamentale per assicurare la qualità deimprodotti finali, che sono stati sottoposti anche a rigorosi test e analisi da parte di un team di docenti dell'Università Cà Foscari di Venezia.

Crai presenta delle novità anche per il brand premium di La Rosa dei gusti, che si arricchisce con un’offerta dedicata ai grandi vini Doc e Docg della penisola, nuove proposte dolci e salate. Crai Sport amplia la sua offerta con un reidratante in polvere, che si affianca alle barrette proteiche per soddisfare le esigenze degli sportivi, dagli appassionati agli atleti professionisti.

Obiettivi quota 50% per la Mdd
Nel segmento Mdd Crai conta oltre 3.000 referenze, raggiungendo quota del 22% del fatturato totale con l’obiettivo di raggiungere il 50% nei prossimi anni. Un traguardo ambizioso che si inserisce nel piano industriale “Crai Futura” dove la Mdd ricopre un ruolo fondamentale. «La marca del distributore è il cuore pulsante dell’innovazione in Crai: è qui che l’Industria Crai, con la sua profonda conoscenza della filiera produttiva e la sua attenzione alle esigenze del consumatore, può esprimere al meglio la sua capacità di progettare e realizzare proposte di qualità, convenienti e sempre attente alle nuove tendenze di consumo – afferma Pietro Poltronieri, direttore Mdd di Crai –. Ne sono un esempio le novità che presentiamo a Marca by BolognaFiere, frutto di un costante investimento in ricerca e sviluppo, con soluzioni pensate per garantire un apporto nutrizionale completo e in linea con i trend e le richieste del mercato. Inoltre, la Mdd ci consente di valorizzare le eccellenze del nostro territorio, offrendo specialità e prodotti buoni, genuini e accessibili a tutti».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits