Pam Panorama si distingue per i suoi vini a marchio del distributore
Pam Panorama si distingue per i suoi vini a marchio del distributore
- Information
di Claudia Scorza
Pam Panorama ha conquistato quattro medaglie d’argento in occasione dell’autorevole "Concours Mondial Bruxelles – The United Nations of Fine Wines", uno dei più importanti appuntamenti internazionali per il mondo del vino.
br>
Le quattro etichette dell’offerta vini targata Pam Panorama che si sono aggiudicate i prestigiosi riconoscimenti per le caratteristiche olfattive, di gusto e di equilibrio sono il Chianti Docg Riserva 2019 Bosco ai Salici, il Lagrein Alto Adige Doc 2022 Von Steiner, lo Spumante Prosecco Doc Brut Cilium e il Pinot Grigio Collio Doc 2021 Gotis Furlains.
In particolare, il Chianti Docg Riserva 2019 Bosco ai Salici è un vino dal colore rosso rubino, leggero e morbido originario della Toscana, intenso con note legnose e affumicate. Al palato è fresco ed equilibrato, sapido con una giusta componente tannica.
Il Lagrein Alto Adige Doc 2022 Von Steiner, originario del Trentino-Alto Adige è caratterizzato da intensi riflessi violacei. Un aroma dalle note di violetta, ribes nero e intensi aromi speziati. Al palato si rivela potente, caratterizzato da una trama tannica di buona struttura e dalla tipica acidità del vitigno Lagrein. Aromi di frutti di bosco e di ciliegia ne delineano il corpo fino al finale.
Lo Spumante Prosecco Doc Brut Cilium è uno spumante raffinato e dal caratteristico colore giallo paglierino brillante ottenuto da uve Glera, che si presenta morbido ed equilibrato nel gusto. Il suo bouquet è ricco di note floreali e fruttate di limone, agrumi e fiori bianchi, caratteristiche delle uve provenienti dalle zone collinari dell’area del Prosecco Superiore Doc.
Infine, il Pinot Grigio Collio Doc 2021 Gotis Furlains è caratterizzato dal colore giallo paglierino brillante e intenso al calice. Floreale e fruttato il bouquet olfattivo, è composto da sentori che ricordano i fiori d’ibisco, limone e mela. Pensato e ottenuto per essere consumato da giovane.
«Siamo orgogliosi di essere l’unica Insegna della grande distribuzione Italiana a essere stata premiata in un contesto così prestigioso nel mondo del vino come il "Concours Mondial Bruxelles"», dichiara Andrea Zoratti, direttore generale di Pam Panorama. «Questi riconoscimenti sono la conferma del valore del lavoro che Pam Panorama porta avanti quotidianamente per garantire ai clienti un assortimento e un’offerta enologica ampia, ricercata e di grande qualità».
Il "Concours Mondial de Bruxelles" ha come obiettivo principale quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai quattro angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo. Una manifestazione che, grazie alla lunga esperienza trentennale, le ha permesso di diventare un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.