Nostromo sarà tra i protagonisti di Marca 2026. Un debutto alla manifestazione che segna una tappa strategica per l’azienda, oggi parte del gruppo internazionale Nauterra.
Per garantire standard qualitativi sempre più elevati e rispondere alle nuove esigenze di consumo, l’azienda ha avviato un piano di rimodernamento degli impianti e di innovazione sia di processo che di prodotto, elementi chiave per rafforzare l’incidenza delle produzioni Mdd sul fatturato.
Nello spazio espositivo, accanto ai classici tonni in scatola all'olio d'oliva, olio di girasole e al naturale, Nostromo presenta anche la gamma di sgombri, sardine e acciughe, oltre alla linea "Apri gira gacile®", che semplifica l'apertura del tonno in scatola grazie a una lattina senza bordo interno e un coperchio flessibile con tecnologia real peel, permettendo di rovesciarlo direttamente nel piatto senza forchetta.
“Le Mdd sono un elemento fondamentale del nostro modello di business – ha dichiarato Gianluca Cevenini, direttore commerciale di Nostromo –. L’obiettivo per il 2026 è portarne il peso al 40% del fatturato, con un incremento del 2% rispetto al 2025, e di crescere complessivamente del 4%, consolidando così la nostra posizione come seconda marca di categoria. La partecipazione a Marca 2026 rappresenta un momento chiave per rafforzare il dialogo con la distribuzione moderna e con i nostri partner, presentando sia i prodotti di punta che le ultime novità, e riaffermando i valori di qualità, affidabilità e sostenibilità che da sempre definiscono il nostro modello di business”.