Maria Grazia Cucinotta è il nuovo volto di Rossotono per la campagna "Quando la spesa è fra amici, è Rossotono"

Maria Grazia Cucinotta è il nuovo volto di Rossotono per la campagna "Quando la spesa è fra amici, è Rossotono"
- Information
Maria Grazia Cucinotta è il nuovo volto di Rossotono, insegna di Apulia Distribuzione che continua il suo percorso di crescita attraverso un nuovo spot.
Tre spot in programma
A dare il via alla nuova campagna sarà il primo dei tre spot tv previsti, in onda dal 28 luglio 2025, a cui seguiranno altre due uscite, rispettivamente a dicembre 2025 e marzo 2026.
Rossotono diventa persona
Il concept, ideato e scritto da The Jackal, ruota intorno a un punto di vendita Rossotono che si fa "persona", un amico, un team sempre pronto ad aiutare i consumatori nelle piccole difficoltà quotidiane.
Ed è proprio qui che entra in scena Maria Grazia Cucinotta: fra le corsie del supermercato, Maria Grazia aiuterà un ragazzo a conquistare una ragazza, suggerendogli di nascosto gli ingredienti per una ricetta perfetta per un primo appuntamento.
La Cucinotta sarà la presenza familiare che accompagna i clienti a districarsi tra dubbi e scelte quotidiane, raccontando il vero significato del claim: “Quando la spesa è fra amici, è Rossotono.”
In radio consigli per una spesa consapevole
La catchphrase, interpretata dalla stessa Cucinotta insieme ai collaboratori dei punti vendita, diventa il filo conduttore che unisce i tre soggetti e accompagna anche la campagna radio: qui, l’attrice offrirà consigli per una spesa più consapevole, vicina ai bisogni delle famiglie.
Diffusione multicanale
La campagna porta una firma d’autore: The Jackal, agenzia creativa e casa di produzione che ha seguito l’ideazione, la scrittura e la produzione del progetto, scelta da Apulia Distribuzione per il suo approccio contemporaneo e il suo storytelling accessibile, capace di valorizzare l’identità del brand senza snaturarne l’autenticità.
La diffusione sarà multicanale su tv locali e regionali, radio, social media (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube), ooh con oltre 100 nuovi impianti in posizioni strategiche, comunicazione in-store e materiali dedicati, pay tv, testate stampa cartacee e digitali.
Attivazioni in sei regioni
La campagna interesserà sei regioni (Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Basilicata e Lazio) e sarà il punto di partenza per un racconto continuativo e coerente dell’identità Rossotono: un’insegna giovane e profondamente radicata nel territorio e nei suoi valori.
“Maria Grazia Cucinotta è la voce perfetta per trasmettere ciò che siamo: calore, affidabilità, prossimità. Con questa nuova campagna portiamo avanti la nostra visione, Rossotono non è solo un luogo dove si compra, ma uno spazio in cui sentirsi accolti.
La campagna, ideata, scritta e prodotta, da The Jackal ci ha permesso di raccontarlo in modo originale, empatico e riconoscibile,” afferma Vito Igino, responsabile marketing di Apulia Distribuzione.