di Federica Bartoli

Il Viaggiator Goloso presenta una nuova campagna di comunicazione integrata, un nuovo payoff e un refresh del logo.

Attraverso un tono di voce volutamente ispirazionale ed evocativo, il marchio del Gruppo Finiper Canova nato nel 1999 celebra la sua mission dedicata alla selezione accurata dei prodotti e lo fa immaginando uno viaggio nel gusto ben espresso dal nuovo payoff “Il sapore della scoperta”.

Protagonista è proprio “il Viaggiator Goloso”, un personaggio leggendario che racconta la scoperta di eccellenze enogastronomiche, come il cioccolato di Modica Igp, la pasta di Gragnano Igp e il Parmigiano Reggiano Dop 30 mesi, in un viaggio totalmente immersivo tra questi ingredienti, che diventano veri e propri paesaggi, in una continua esplorazione del gusto che arriva fino alla tavola del consumatore finale.

La magnificazione dei prodotti e lo storytelling ricercato, curato dall’agenzia creativa Bbdo, puntano a consolidare il ruolo de il Viaggiator Goloso che si libera così definitivamente dell’etichetta di private label.

«Il Viaggiator Goloso si conferma un vero e proprio brand, ancora più premium, attento alla qualità e alla ricerca dei sapori, ma sempre vicino ai clienti che, giorno dopo giorno, ci scelgono – ha commentato Stefano Borsoi, direttore marketing Finiper Canova e responsabile divisione il Viaggiator Goloso.— Il nuovo payoff rispecchia al meglio la nostra naturale vocazione al viaggio e la volontà di offrire gusti unici e autentici, a un prezzo accessibile, insieme ad un’estetica accattivante. Ad oggi siamo presenti con 10 store monomarca in Lombardia, nei punti vendita Iper La grande i e Unes, abbiamo circa 1.400 referenze a catalogo, tra prodotti freschi e da dispensa, e collaboriamo con circa 300 fornitori per impreziosire costantemente la nostra offerta».

L’assortimento raccoglie prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana che si affiancano a quelli al passo con le tendenze del momento. L’insegna lavora in modo approfondito anche sul packaging delle referenze.

La campagna di comunicazione, infatti, è solo parte dell’evoluzione del brand insieme con una prossima revisione del pack e la sigla di partnership strategiche come quella con Cortilia.

La nuova campagna sarà pianificata su Tv, radio, digital, social e una speciale attivazione out of home: per un mese infatti, un intero treno della linea metropolitana M5 di Milano sarà rivestito con 4 dei 6 soggetti della campagna.