Esselunga rinnova la linea Equilibrio

Esselunga rinnova la linea Equilibrio
- Information
La linea Equilibrio di Esselunga, studiata per offrire ai clienti l’energia giusta per ciascuno stile di vita, si rinnova e, dal 7 maggio 2025, è presente a scaffale con un nuovo styling: semplice, immediato e riconoscibile.
Tra gli obiettivi spicca quello di offrire al consumatore un’esperienza d’acquisto migliore, più rapida e consapevole, attraverso la scelta di un layout semplice e rinnovato, che rende la gamma di prodotti facilmente identificabile dal consumatore, mettendo particolarmente in evidenza le caratteristiche, come “senza glutine” o “senza lattosio”.
Il restyling rafforza quindi l’identità visiva di Equilibrio, in ottica di accompagnare e agevolare il cliente nella scelta del prodotto più in linea con le proprie esigenze.
Il brand, che a seguito della revisione comprenderà circa 80 referenze, ha l’obiettivo di offrire ai clienti una selezione di prodotti che soddisfano le necessità dei consumatori più sensibili alla componente nutrizionale: dal latte ad alta digeribilità Esselunga Equilibrio parzialmente scremato – particolarmente indicato per chi è intollerante al lattosio – alla pasta Esselunga Equilibrio senza glutine, ottenuta dalla miscelazione di cereali 100% italiani. Completano l’offerta alcuni prodotti nutrizionalmente bilanciati, come la crescenza a ridotto contenuto di grassi, o i Grissinetti senza sale aggiunto. La linea, nata nel 2013, è parte dell’offerta di private label dell’azienda, i cui prodotti sono preparati sia nei propri stabilimenti produttivi, che da fornitori terzi, accuratamente selezionati e guidati da specifici protocolli di produzione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.