Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dit porta avanti l’iniziativa “Prezzi bloccati” sui prodotti a marchio

Dit porta avanti l’iniziativa “Prezzi bloccati” sui prodotti a marchio
Dit porta avanti l’iniziativa “Prezzi bloccati” sui prodotti a marchio

Dit porta avanti l’iniziativa “Prezzi bloccati” sui prodotti a marchio

Information
Federica Bartoli

di Federica Bartoli

Dit - Distribuzione Italiana, Centrale nazionale multinsegna e multibrand della DO che rappresenta le insegne SIGMA e SISA e oltre 1000 punti di vendita su tutto il territorio italiano rilancia da oggi, 1 febbraio, l’attività “Prezzi Bloccati” in linea con quanto già proposto nell’ultimo trimestre 2023.

A sostegno del potere di acquisto dei propri Clienti, la Centrale insieme ai propri soci imprenditori (10 Centri Distributivi), si impegna a mantenere bloccati i prezzi di oltre 300 articoli delle Mdd mainstream Sigma e Sisa: l’iniziativa, che garantisce un risparmio efficace sulla spesa, salvaguardando la garanzia di qualità dei prodotti selezionati, sarà valida intanto fino al 31/03/24.

“Prezzi Bloccati” per il prossimo bimestre dell’anno: così la centrale Dit prosegue nel contrasto all’inflazione e sostiene i consumi dei clienti in un momento particolarmente complesso sul fronte economico. L’operazione, che prevede intanto un primo pacchetto con prezzi bloccati, sarà valida fino al 31 marzo 2024, si articolerà in tutto il territorio nazionale con la partecipazione di oltre mille punti vendita a insegna Sigma e Sisa e coinvolgerà oltre 300 prodotti a marchio.

«Ad inizio 2024 la quota media della Mdd per il nostro sistema supera l’11% del mercato del Largo Consumo Confezionato (Lcc). Ad inizio del 2023 non arrivava al 9,5%, quindi i risultati sono stati nel complesso eccezionali. Occorre poi aggiungere che lo sviluppo di referenze mainstream anche nel freschissimo, quindi nei reparti ortofrutta, carne e gastronomia, ha contribuito a migliorare ulteriormente il percepito sul nostro prodotto a marchio come brand in grado effettivamente di sostenere la spesa dei clienti» – sottolinea Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing di Dit.

L’operazione “Prezzi Bloccati” rappresenta un piano strutturale il cui obiettivo è fornire risposte puntuali e diversificate secondo le molteplici esigenze dei clienti: in sintonia con questa filosofia è già in fase di programmazione nel prossimo futuro l’estensione dell’iniziativa che prevede la definizione di vari e nuovi panieri a listino bloccato, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei consumatori in modo continuativo il miglior rapporto qualità/prezzo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits