Carrefour lancia una linea di prodotti da bagno
Carrefour lancia una linea di prodotti da bagno
- Information
di Federica Bartoli
Carrefour Italia annuncia l’arrivo di una collection dedicata all’arredamento da bagno in collaborazione con Somma 1867 e Vesta, aziende italiane con un forte impegno verso i processi di produzione sostenibili.
Le aziende partner della collection sono attive rispettivamente nell’ambito della realizzazione di collezioni tessili per la casa e nel riutilizzo di materiali riciclati.
«Con il lancio di questa collection esclusiva Carrefour, vogliamo confermare il nostro impegno nella promozione e supporto verso partner di qualità, che dimostrano un impegno concreto in termini di sostenibilità e attenzione al territorio - afferma Alessandra Grendele, direttrice e-commerce, marketing, dati e trasformazione digitale di Carrefour Italia. - È stato per noi fondamentale trovare dei partner che potessero non solo mettere il consumatore e le sue esigenze al centro, ma che fossero impegnati anche nel sostenere sistemi produttivi eco-sostenibili per offrire una scelta di acquisto ancora più consapevole. Per questo motivo, ci siamo affidati ad aziende storiche ed esperte nei loro ambiti, che potessero comprendere a pieno i bisogni del cliente finale e garantire prodotti di eccellenza».
La collezione offre una serie di referenze da bagno che comprende asciugamani e accappatoi realizzati con cotoni provenienti da coltivazioni tracciabili e a basso impatto ambientale. I prodotti seguono processi di produzione certificati Oeko-Tex, che garantiscono l'utilizzo di materie prime prive di sostanze nocive per la salute dell'uomo, e Recs che attestano l'utilizzo di energia pulita al 100% proveniente da fonti rinnovabili.
Insieme ai prodotti tessili, è disponibile anche un range dedicato di accessori come portasapone e portaspazzolino realizzati in materiale balance bio Circular attributed (Bca) prodotto da Versalis (azienda chimica di Eni) e creato attraverso l’utilizzo di materie prime biologiche provenienti da scarti.
Per acquistare i prodotti della collezione, i titolari di Carta Payback potranno raccogliere i bollini necessari per completare la scheda e consegnarla in cassa aggiungendo il contributo indicato per ogni articolo.
La promozione sarà attiva in molti punti vendita Carrefour Iper, Market, Express e online su Carrefour.it, rispettivamente con un bollino ogni 20 euro di spesa nei Carrefour Iper e Market, ogni 15 euro negli Express, ogni 25 euro su Carrefour.it.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.