Trentingrana Concast, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, ha nominato Stefano Albasini nuovo presidente, subentrando a Renzo Marchesi.

Classe 1972, presidente del Caseificio Cercen di Terzolas in Val di Sole, Albasini porterà avanti i progetti già in atto, gli stessi approvati nel nuovo piano di investimenti, con cui l’Assemblea punta ad innalzare la competitività dell’intera filiera lattiero casearia trentina.

La visione è quella di un comparto che possa crescere, in termini di occupazione prima di tutto e che favorisca la transazione di tutti i produttori verso innovativi processi sostenibili, che apportino benefici tangibili, sia dal punto di vista della qualità del lavoro, che da quello economico, attraverso una gestione ottimizzata dei costi.

In merito, il prossimo passo previsto dal Consorzio è la realizzazione del nuovo centro unico di confezionamento per la Linea Trentingrana e la Linea Tradizionali. Il cambio di passo presenterà molteplici vantaggi sia dal lato dei clienti, sia in termini di efficienze interne: si avrà infatti un’unificazione delle attività di amministrazione e logistica legate agli ordini, nonché un’ottimizzazione dei processi di confezionamento, attraverso l’organizzazione centralizzata anche del personale dedicato.

“Porteremo avanti i progetti e il piano di investimenti deliberati con una visione di ripresa, in seguito all’emergenza sanitaria – ha dichiarato Albasini. Nel mio mandato punto alla coesione della nostra categoria e al rafforzamento della nostra presenza nel mercato delle eccellenze italiane. La ripresa sarà complessa, ne siamo coscienti, ma lavoriamo insieme per affrontare al meglio le sfide che il mercato ci pone.”

A brevissimo l’avvio della prossima campagna di comunicazione, che sarà lanciata in autunno con una brand image rinnovata per Trentingrana e il Gruppo Formaggi del Trentino, con l’obiettivo di rendere il marchio “Trentingrana” sempre più competitivo e protagonista all’interno del punto vendita.